Aggiudicato l’appalto per la realizzazione di sistemi per la gestione delle acque pluviali

Il Comune di Bisceglie ha aggiudicato l’appalto per la realizzazione di sistemi per la gestione delle acque pluviali. Il progetto fu oggetto di un finanziamento regionale di 1.500.000 euro ottenuto dall’Amministrazione Angarano.

La progettazione è finalizzata al completamento della fognatura pluviale. L’intervento prevede la realizzazione di nuove condotte (in via Giovanni Bovio, via Antonio de Leone, Largo Caduti Corazzata Roma e via La Marina); la realizzazione di un impianto di trattamento delle acque di prima pioggia nei pressi del porto; l’installazione di serbatoi per l’accumulo di acque trattate destinate al riutilizzo; interventi ausiliari atti a migliorare il funzionamento della rete.

Le opere previste costituiscono una prima porzione di una previsione progettuale più ampia. Le griglie saranno caratterizzate da grip antisdrucciolo che evita l’ostruzione con il deposito di foglie, carta o altro materiale, nonché alveoli di forma e posizionamento radiale che non ostacolino il transito dei ciclisti.

“Si tratta di un’opera centrale per la nostra Città che consentirà di evitare allagamenti nella zona portuale in caso di piogge copiose e un’adeguata gestione delle acque meteoriche, in linea con le normative vigenti”, ha sottolineato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. “Un intervento che migliorerà quindi la qualità della vita e la sicurezza di automobilisti e pedoni in caso di maltempo”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bandiera Blu, Boccia: «Per Bisceglie traguardo da non sprecare. Buon auspicio per stagione estiva»

“Le 17 Bandiere Blu che può vantare la Puglia nel 2021 saranno sicuramente di buon auspicio per la stagione estiva che sta per iniziare. È un riconoscimento importante che dimostra la bontà delle politiche pubbliche messe in campo in questi anni che hanno avuto il rispetto dell’ambiente e dei nostri mari come punto fermo. La […]

La Regione Puglia a favore delle famiglie in crisi, anche a chi ha già Reddito di Cittadinanza

Si allarga la platea delle famiglie pugliesi, in crisi economica per l’emergenza Covid, che potranno chiedere e ottenere un sostegno. I comuni pugliesi, infatti, potranno estendere l’aiuto economico anche a chi già beneficia di sostegni pubblici come il reddito di cittadinanza. E’ quanto prevede una legge approvata all’unanimità ieri dal Consiglio regionale pugliese. Nel caso […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: