Covid, focolaio in Rsa di Canosa. In cinque ricoverati a Bisceglie

Sono complessivamente 18 le persone colpite dal coronavirus nella Rsaa fondazione “Oasi Minerva” di Canosa di Puglia (Bt). Si tratta di 14 degenti dei 30 ospitati nella struttura e quattro dei 25 operatori sanitari.

“Degli ospiti cinque hanno mostrato i sintomi dell’infezione e sono ricoverati nell’ospedale di Bisceglie, gli altri nove sono stati trasferiti in un’altra struttura”, spiega alla Dire don Felice Bacco, presidente della Fondazione. Il focolaio è stato scoperto sabato scorso quando “un’anziana aveva la febbre alta. Ci siamo subito allertati. Le abbiamo fatto un test rapido che ha dato esito positivo e contattato il servizio Igiene che è intervenuto facendo i tamponi molecolari a tappeto e scoprendo cosi’ i positivi”, aggiunge. Dopo il trasferimento dei positivi la Rsaa e’ stata sanificata “e la situazione e’ tranquilla”, sottolinea il sacerdote evidenziando di aver dato ai parenti dei contagiati “i numeri delle strutture in cui sono ricoverati i familiari in modo da poter essere accanto a loro in questo momento”. Nella struttura settimanalmente vengono effettuati test antigenici.

“Lo facciamo dall’inizio dell’epidemia”, continua don Felice che ringrazia “gli infermieri volontari che ci stanno dando una mano”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Morte Alessia Ferrante. Legali medico accusato di omicidio: «Faceva uso di droga e alcol». La famiglia: «Le perizie dicono “eccesso di anestetico”»

Da una raccolta di dichiarazioni rilasciare da accusa e difesa a “Quinto Potere” e “Il Fatto Quotidiano”, nell’ambito del processo a carico del medico Reho che dovrà difendersi dall’accusa di “omicidio colposo”, emergono due versioni opposte che spostano le lancette delle responsabilità del decesso sul medico chirurgo plastico o sulla influencer biscegliese Alessia Ferrante. “Gli […]

Riciclaggio in azienda ortofrutticola, 17 indagati. Biscegliese 54enne agli arresti domiciliari

C’è anche un biscegliese di 54 anni, da anni residente a Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano, tra le 17 persone finite nei guai nell’inchiesta della Procura di Potenza per associazione a delinquere, peculato, riciclaggio e autoriciclaggio, reati commessi nella provincia di Matera (a Policoro e Scanzano Jonico) ma anche in altri territori italiani, in […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: