Governo, la senatrice Forza Italia di Molfetta Carmela Minuto tra i “responsabili” per la fiducia a Conte?
Ci dovrebbe essere la senatrice Carmela Minuto, molfettese eletta con Forza Italia a seguito di un ripescaggio nel collegio di cui fa parte anche Bisceglie, tra i “responsabili” che dall’opposizione potrebbero passare nella maggioranza per votare al Senato la fiducia al premier Giuseppe Conte.
A rivelarlo diverse fonti della stampa nazionale, tra cui Libero che parla di «grande ottimismo sull’arrivo di alcuni transfughi di Forza Italia. La truppa dei responsabili potrebbe arrivare a tre, nella migliore delle previsioni. La più probabile pare sia Carmela Minuto, che non risponde al telefono ormai da più di mezz’ora, stando a Rai News, che rilancia l’indiscrezione arrivata da di Forza Italia. Ma ci sarebbero anche Barbara Masini e Andrea Causin».
Ma secondo le agenzie degli ultimi minuti «sono due i senatori di Forza Italia osservati speciali sia dal centrodestra che dal governo. Si tratta di Andrea Causin e Carmela Minuto, che fino a oggi hanno mostrato indecisione su come votare la fiducia all’esecutivo di Giuseppe Conte. Secondo quanto si apprende, i due azzurri non sarebbero ancora arrivati in Senato, quindi è probabile che invece di votare a favore -come ha deciso ieri Renata Polverini alla Camera- scelgano l’assenza strategica. L’altro assente è Salvatore Sciascia che, viene spiegato, è malato».
Foto: Molfettalive.it