Commissione Toponomastica, esce Loredana Acquaviva entra Margherita Pasquale

Cambiamenti nella Commissione Toponomastica del Comune di Bisceglie. Uno dei suoi componenti, l’assessore Loredana Acquaviva, ha rasegnato le dimissioni e al suo posto è subentrata la prof.ssa Margherita Pasquale.

La Commissione è composta dal Sindaco o suo delegato, da due consiglieri eletti dal consiglio comunale e da quattro esperti designati dal Sindaco. I consiglieri comunali sono Mauro Lorusso per la maggioranza e Francesco Spina per la minoranza.

In seguito al cambio, i quattro esperti ora sono il dr. Tommaso Fontana, la prof.ssa Marcella Di Gregorio, il dott. Luca De Ceglia, la prof.ssa Margherita Pasquale.

La Commissione comunale per la toponomastica ha l’incarico di presentare all’Amministrazione motivate -e possibilmente documentate- proposte per la denominazione ex novo o per il ripristino o il cambiamento di denominazioni di località, vie, piazze, vicoli, larghi, ecc. del territorio comunale.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Estate Biscegliese, le precisazioni dell’ass. Bianco: «Abbiamo preferito sostenere le realtà locali»

“Noi ci rendiamo conto che i metodi siano ben diversi rispetto al passato ma non è una buona ragione per polemizzare e mistificare la realtà. Prima si spendevano decine di migliaia di euro per singoli eventi che non sempre portavano valore aggiunto alla Città. Ora si usa un metodo trasparente e concertativo che, al netto […]

Green Pass, Lopalco: Si sta abusando della parola “libertà”

“Da quando il Governo ha sacrosantamente sancito l’uso del cosiddetto green pass per evitare chiusure generalizzate a fronte della ripresa della circolazione virale, la parola più bella che conosciamo, la parola libertà, è stata più che mai vittima di abuso”. Lo dice l’assessore pugliese alla Sanità, Pier Luigi Lopalco commentando l’introduzione del Green pass in […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: