Commissione Toponomastica, esce Loredana Acquaviva entra Margherita Pasquale

Cambiamenti nella Commissione Toponomastica del Comune di Bisceglie. Uno dei suoi componenti, l’assessore Loredana Acquaviva, ha rasegnato le dimissioni e al suo posto è subentrata la prof.ssa Margherita Pasquale.

La Commissione è composta dal Sindaco o suo delegato, da due consiglieri eletti dal consiglio comunale e da quattro esperti designati dal Sindaco. I consiglieri comunali sono Mauro Lorusso per la maggioranza e Francesco Spina per la minoranza.

In seguito al cambio, i quattro esperti ora sono il dr. Tommaso Fontana, la prof.ssa Marcella Di Gregorio, il dott. Luca De Ceglia, la prof.ssa Margherita Pasquale.

La Commissione comunale per la toponomastica ha l’incarico di presentare all’Amministrazione motivate -e possibilmente documentate- proposte per la denominazione ex novo o per il ripristino o il cambiamento di denominazioni di località, vie, piazze, vicoli, larghi, ecc. del territorio comunale.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

Dl Sostegno, Ricchiuti (FdI): Pace fiscale non è condono ma risarcimento danni

“Una nuova pace fiscale e la cancellazione delle vecchie cartelle non è un condono, ma semplicemente un risarcimento dei danni morali e materiali tra chi ha lavorato duramente per 14/16 ore al giorno e lo Stato, che gli chiede il 70 per cento del suo guadagno reale o, come il più delle volte, ipotetico. E […]

Interrogazione Forza Italia: «Perchè il Giro d’Italia non passa al sud?»

Palazzo Chigi intervenga, “per quanto di competenza, per promuovere un percorso diverso del Giro d’Italia 2021, in grado di coinvolgere anche le regioni del Mezzogiorno e delle Isole”. Così in un’interrogazione al Presidente del Consiglio dei ministri presentata dai deputati di Forza Italia Mauro D’Attis e Paolo Russo. “L’edizione 2021 del Giro d’Italia, che celebrerà […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: