Scuola, la mamma di un’alunna del plesso di via Fani: troppe auto, garantiamo sicurezza ai ragazzi
Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un genitore di un’alunna che frequenta la seconda classe del plesso scolastico in via Martiri di Via Fani a Bisceglie:
«Vi contatto per denunciare quanto segue:
Dopo ripetute chiamate al comando della polizia municipale, all’ufficio competente comunale e al preside scolastico del plesso scolastico in via martiri di via fani, durante l’ingresso e l’uscita degli alunni la strada non viene presieduta dalle forze dell’ordine.
O meglio, è presente un vigile che opera sull’attraversamento pedonale a 50 metri dal plesso scolastico e dunque non può bloccare la viabilità della strada in questi minuti, l’altro lato della via, invece, è presieduta da un volontario che purtroppo non è in grado di bloccare la strada. Oltretutto è già capitato che stavano per investire gli alunni. A nome di tutti i genitori siamo stufi di essere ignorati da tutti gli organi competenti. La tutela e la sicurezza dei minori dovrebbe essere posta al primo posto. Attendo un vostro riscontro».
(foto di Pinuccio Rana)
Sono anch’io una mamma di un’ alunna della stessa scuola e confermo la situazione descritta nella lettera che quotidianamente si verifica in via Fani
Ma ciò che disarma è l’indifferenza degli organi competenti.
Noi mamme vi chiediamo di aiutarci in qualche modo a sensibilizzare maggiormente l’interesse di tutti i genitori e delle autorità affinché non si metta in pericolo la salute e la sicurezza dei nostri figli
Grazie
Cordiali saluti