Il Sindaco Angarano fa il punto sulle vaccinazioni negli istituti scolastici di Bisceglie

«Questa mattina ho partecipato ad una videoconferenza con il Prefetto della Bat Maurizio Valiante, il Direttore Generale della Asl Bt, Alessandro Delle Donne, e gli altri sindaci della nostra provincia. Nella riunione abbiamo fatto il punto su tempi e modalità delle vaccinazioni del personale scolastico, che stanno partendo nelle città capoluogo, come stabilito dalle Autorità Sanitarie, e arriveranno presto a Bisceglie». Così esordisce il Sindaco Angarano in una nota.
«In queste ore -prosegue- il Dipartimento di prevenzione della Asl Bt sta raccogliendo le adesioni tra il personale dei nostri istituti scolastici. A proposito di questo, nel corso dell’incontro abbiamo avuto la conferma che il vaccino sarà somministrato anche agli educatori che si occupano dell’assistenza specialistica».
«Stiamo offrendo massimo supporto logistico e organizzativo per lo svolgimento delle operazioni nel più breve tempo possibile e in sicurezza. Con il Dipartimento di Prevenzione e la Asl Bt siamo al lavoro per individuare e attrezzare una struttura comunale idonea, così da essere subito pronti a partire con le vaccinazioni del personale scolastico non appena sarà stabilito dalle Autorità Sanitarie. Tra le categorie individuate come prioritarie ci sono anche gli agenti di Polizia Locale, in prima linea dall’inizio dell’emergenza sanitaria: anche per loro si procederà nei prossimi giorni previa raccolta delle adesioni. Sono quasi completate le vaccinazioni degli operatori sanitari e dal 22 febbraio si partirà a Bisceglie con gli over 80», ha concluso Angarano.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

Vaccini anti-Covid, Galizia (M5S): diamo priorità anche alla Polizia Locale

Nel recepire il Piano strategico nazionale per la vaccinazione, la Puglia ha istituito una Cabina di regia regionale e Nuclei operativi aziendali, al fine di assicurare un supporto tecnico-scientifico, pianificare le azioni e monitorare l’andamento della campagna. Durante la prima fase, come ben noto, le vaccinazioni sono state riservate al personale che opera in ambito […]

La Regione assumerà più di mille persone

Saranno 1021 i nuovi assunti dalla Regione Puglia: si tratta di 228 passaggi di livello, 38 co.co.co e 754 nuove assunzioni a tempo indeterminato. Lo rende noto l’Ente regionale dopo l’accordo raggiunto con i sindacati, con cui sono stati definiti i profili professionali per il personale di comparto della Regione in attuazione alle linee guida […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: