Il Sindaco Angarano fa il punto sulle vaccinazioni negli istituti scolastici di Bisceglie

«Questa mattina ho partecipato ad una videoconferenza con il Prefetto della Bat Maurizio Valiante, il Direttore Generale della Asl Bt, Alessandro Delle Donne, e gli altri sindaci della nostra provincia. Nella riunione abbiamo fatto il punto su tempi e modalità delle vaccinazioni del personale scolastico, che stanno partendo nelle città capoluogo, come stabilito dalle Autorità Sanitarie, e arriveranno presto a Bisceglie». Così esordisce il Sindaco Angarano in una nota.
«In queste ore -prosegue- il Dipartimento di prevenzione della Asl Bt sta raccogliendo le adesioni tra il personale dei nostri istituti scolastici. A proposito di questo, nel corso dell’incontro abbiamo avuto la conferma che il vaccino sarà somministrato anche agli educatori che si occupano dell’assistenza specialistica».
«Stiamo offrendo massimo supporto logistico e organizzativo per lo svolgimento delle operazioni nel più breve tempo possibile e in sicurezza. Con il Dipartimento di Prevenzione e la Asl Bt siamo al lavoro per individuare e attrezzare una struttura comunale idonea, così da essere subito pronti a partire con le vaccinazioni del personale scolastico non appena sarà stabilito dalle Autorità Sanitarie. Tra le categorie individuate come prioritarie ci sono anche gli agenti di Polizia Locale, in prima linea dall’inizio dell’emergenza sanitaria: anche per loro si procederà nei prossimi giorni previa raccolta delle adesioni. Sono quasi completate le vaccinazioni degli operatori sanitari e dal 22 febbraio si partirà a Bisceglie con gli over 80», ha concluso Angarano.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bandiera Blu, Boccia: «Per Bisceglie traguardo da non sprecare. Buon auspicio per stagione estiva»

“Le 17 Bandiere Blu che può vantare la Puglia nel 2021 saranno sicuramente di buon auspicio per la stagione estiva che sta per iniziare. È un riconoscimento importante che dimostra la bontà delle politiche pubbliche messe in campo in questi anni che hanno avuto il rispetto dell’ambiente e dei nostri mari come punto fermo. La […]

La Regione Puglia a favore delle famiglie in crisi, anche a chi ha già Reddito di Cittadinanza

Si allarga la platea delle famiglie pugliesi, in crisi economica per l’emergenza Covid, che potranno chiedere e ottenere un sostegno. I comuni pugliesi, infatti, potranno estendere l’aiuto economico anche a chi già beneficia di sostegni pubblici come il reddito di cittadinanza. E’ quanto prevede una legge approvata all’unanimità ieri dal Consiglio regionale pugliese. Nel caso […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: