Bisceglie Illuminata aderisce alla petizione promossa da De Toma

I ragazzi del movimento giovanile “Bisceglie Illuminata”, aderiscono con entusiasmo alla petizione promossa dall’amico Alberto De Toma per la tutela delle aree comunali denominate “pantano”, “ripalta” e “lama santacroce”.

E’ l’avvio di un percorso amministrativo volto non solo a consolidare la tutela delle suddette aree, già attenzionate dalla pubblica amministrazione, ma a creare migliori condizioni gestionali ed economiche che trovano maggiore possibilità con il Parco Nazionale dell’Alta Murgia.

Sappiamo sin d’ora che il percorso amministrativo è lungo ed operoso e che vede il coinvolgimento di diversi Enti pubblici. Le norme in materia diranno se tali aree possano essere incluse nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia.

Questo è solo un inizio. Ogni polemica è inutile. I cittadini esprimeranno con la sottoscrizione della petizione la loro adesione, affinché il Consiglio Comunale possa discutere in maniera approfondita l’argomento e raccogliere favorevolmente l’iniziativa.

Confidiamo nel lavoro del Consiglio Comunale e nell’Amministrazione Angarano.

Noi ragazzi ci siamo ed andremo ad apporre la nostra firma presso il punto di raccolta in piazza San Francesco.

Movimento Giovanile “Bisceglie Illuminata”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Obiettivo centro storico più vivibile, accogliente e fruibile: dal 1° luglio cambia la ZTL

Cambia la ZTL, cambia il Centro storico. Una vera e propria rivoluzione positiva per la Città di Bisceglie. A partire dal 1° luglio 2024 la Zona a Traffico Limitato sarà attiva continuativamente per le 24 ore dei giorni feriali e festivi, mentre in via Tupputi sarà istituita l’Area Pedonale Urbana (APU). Il tutto con l’obiettivo di avere […]

Europee 2024, avviso del Comune di Bisceglie per inserimento in elenco aggiuntivo scrutatori

In vista delle Elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo che si terranno l’8 e 9 giugno 2024, il Comune di Bisceglie ha pubblicato un avviso al fine di acquisire la disponibilità di cittadini, non iscritti nell’Albo degli scrutatori, interessati all’inserimento in un elenco aggiuntivo. I soggetti inseriti potranno subentrare nell’esercizio delle funzioni di scrutatore […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading