Banner rappresentativi la Passione di Cristo, si rinnova l’iniziativa di Sebastiano Marchese

Riproposta l’iniziativa dello scorso anno dal tipografo biscegliese Sebastiano Marchese in occasione dell’avvicinarsi della Santa Pasqua. 

Il giovane tipografo biscegliese ripropone la realizzazione di banner rappresentativi di alcuni momenti della Passione di Cristo” che non devono essere dimenticate”.

“Ancora una volta ci ritroviamo a celebrare la Pasqua senza i nostri riti e senza la Pietà popolare, non dobbiamo dimenticarci dei riti, non dobbiamo dimenticare le nostre radici, non dobbiamo dimenticare come siamo cresciuti, perché quei riti fanno parte della nostra storia”.

Pertanto ecco l’idea di “esporre dei banner sui balconi con dei ceri accesi che indicano il nostro attaccamento alle tradizioni.

Quanti fossero interessati possono prenotare il proprio o i propri banner nella sede di via Alcide de Gasperi n. 92 a Bisceglie.

Alberto De Toma

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Emiliano: «Potremmo finire di vaccinare tutti in meno di un mese»

“Se dovessimo avere i vaccini in quantità potremmo finire in meno di un mese. Le green card hanno periodo limitato e i vaccini dovranno essere ripetuti, diventeranno come quello influenzale che facciamo ogni anno”. Così Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, intervenuto nel corso di ‘Studio 24’, trasmissione in onda su ‘Rai News’: “Vaccini a […]

Storie di discriminazione e di omotransfobia, le racconta Antonia Monopoli

Nella Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia celebratasi ieri, si sono narrate storie di ordinaria discriminazione. Come quella che ha subito in numerose circostanze Antonia Monopoli, biscegliese residente a Milano, attivista, scrittrice e responsabile dello sportello trans di Ala Milano Onlus. «La storia di Antonia parte da Bisceglie, in Puglia, dove lei è […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: