Santa Margherita, i segreti delle tombe: appuntamento domenica con Margherita Pasquale. Iniziativa di Associazione 21

Prosegue il viaggio alla scoperta della chiesa di Santa Margherita. Il nuovo appuntamento organizzato dall’Associazione 21 in collaborazione con il FAI è per domenica 14 marzo alle ore 17.00, in diretta sulle pagine Facebook @santamargheritabisceglie e @21bisceglie.

Dopo la cupola del gioiello medievale biscegliese raccontata in lungo e in largo dallo storico Gianfranco Todisco, tocca alle tombe dei Falconi, tre sepolcri perfettamente visibili e ben conservati in un corridoio accanto alla Chiesa. A guidare virtualmente i visitatori tra i segreti delle tombe è Margherita Pasquale, docente di storia dell’arte medievale e appassionata studiosa proprio della Chiesa di Santa Margherita.

“Siamo molto contenti dell’interesse suscitato nei cittadini biscegliesi, e non solo, dai nostri incontri virtuali – spiega Stefania Sciancalepore dell’Associazione 21 – Vuol dire che il progetto per la valorizzazione di Santa Margherita, nonostante le difficoltà legate all’emergenza Covid, va nella giusta direzione”.

“Il nostro augurio – conclude Stefania Sciancalepore – è di tornare presto a riaprire le porte della Chiesa e di organizzare incontri, eventi, mostre, visite guidate proprio tra le mura medievali di Santa Margherita, uno spazio che va assolutamente riscoperto e restituito alla città, ai cittadini e ai turisti”.

Per maggiori informazioni sull’evento in diretta Facebook di domenica 14 marzo alle ore 17.00, è possibile contattare l’Associazione 21 sui propri canali social, all’indirizzo email info@21bisceglie.it e al numero whatsapp 347 3517036.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

“Giornata della terra”, il 22 aprile adesione del Liceo Scientifico “Da Vinci”

Il Liceo Da Vinci, nella giornata del 22 aprile p.v. aderirà ai festeggiamenti della Giornata della Terra proclamata dalle Nazioni Unite e patrocinata dall’Unesco. In collaborazione con il Club per l’UNESCO di Bisceglie e l’Università degli Studi di bari “Aldo Moro” – Dipartimento Scienze della terra e geoambientali, nonchè con il patrocinio del Comune di […]

Vecchie Segherie Mastrototaro: martedì 20 aprile Angelo Mellone presenta “Nelle migliori famiglie”

Martedì 20 aprile alle ore 19.30 sulle pagina Facebook @vecchiesegheriemastrotaro Angelo Mellone presenta il suo ultimo romanzo Nelle migliori famiglie, edizioni Mondadori, con Viviana Peloso.  Un grande romanzo, familiare e borghese, che ci tiene avvinti ai destini dei protagonisti, e traccia  un ritratto toccante e spietato a un tempo della nostra società e dei nostri rapporti umani. Nelle […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: