Giornata ricordo vittime pandemia, Sindaco Angarano: alle 11 osservato un minuto di raccoglimento

«Oggi è la Giornata nazionale in memoria delle vittime di questa pandemia che ha sconvolto le nostre vite.
Il 18 marzo 2020 fu il giorno delle file di camion carichi di bare a Bergamo, un’immagine triste che rimarrà simbolo di questa durissima emergenza sanitaria e del carico di enorme sofferenza che ha portato con sé.
Alle 11, in contemporanea nazionale, anche a Bisceglie abbiamo osservato un minuto di raccoglimento.
Rivolgiamo un commosso pensiero a chi ci ha lasciato, spesso in solitudine, oltre centomila persone… e stringiamo in un ideale, forte abbraccio le famiglie che hanno dovuto sopportare il peso della perdita.
Siamo vicini a chi ancora oggi sta lottando contro il virus, con l’augurio di guarire presto. E rivolgiamo il nostro grazie di cuore” a tutti coloro che sono in prima linea nel contrasto al Covid-19.
Oggi dobbiamo continuare a lottare insieme, non possiamo fermarci, dobbiamo farlo anche per chi ci ha lasciato, con spirito di Comunità, resilienza, solidarietà e umanità».
Lo scrive il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, in una nota.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

Schianto mortale a Bisceglie, eseguita l’autopsia su Carlo Gramegna: disposta anche la perizia sulla dinamica

Entrano nel vivo gli accertamenti disposti dalla Procura della Repubblica di Trani per fare piena luce sul tragico incidente stradale costato la vita a Carlo Gramegna, l’imprenditore biscegliese di 47 anni deceduto nella mattinata di lunedì 15 giugno lungo Strada Carrara-Enziteto, nella zona artigianale di Bisceglie. Nella giornata di oggi, giovedì 18 giugno, il Pubblico Ministero dott. Francesco Chiechi ha conferito gli incarichi peritali nell’ambito del procedimento aperto per omicidio stradale. Per gli accertamenti medico-legali è stata nominata quale Consulente […]

Crollo ponte su Trigno, figlia dello scomparso ‘si anticipi tavolo tecnico’

“A nome mio e della mia famiglia, chiediamo che il tavolo tecnico previsto per il 15 luglio venga anticipato con la massima urgenza”. Lo chiede con un post sui social, Angelica Racanati, figlia di Domenico, il 53enne scomparso nel crollo del ponte sul Trigno sulla Statale 16 avvenuto il 2 aprile scorso durante una violenta […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere