Sud, Galizia-Pignatone (M5S): “Se cresce il Mezzogiorno, ne beneficerà tutto il Paese”

“Oggi, durante il question time alla Camera, abbiamo rappresentato alla Ministra Carfagna la nostra visione per far ripartire il Sud e, conseguentemente, tutto il Paese. I dati economici, confermati dallo Svimez, hanno evidenziato come la spesa di investimento effettuata al Sud si caratterizza per un moltiplicatore economico più alto. Ogni euro investito nel Mezzogiorno offre un vantaggio maggiore, con benefici per l’intera economia nazionale”. Lo dichiarano Francesca Galizia e Dedalo Pignatone, deputati del Movimento 5 Stelle.

“Risulta fondamentale la conferma che al Sud verrà investito almeno il 34% delle risorse del Pnrr, percentuale che sale al 48% in ambito agricolo e al 50% negli investimenti in infrastrutture e nel trasporto urbano sostenibile sino all’83% per la cosiddetta ‘manutenzione stradale 4.0’. In un’ottima macroeconomica – concludono i deputati – lavoreremo con la Sottosegretaria Dalila Nesci per aumentare queste percentuali perché il Sud rappresenta la marcia in più che serve alla rinascita del Paese. Non è più tollerabile, infatti, una disparità nei Livelli essenziali delle prestazioni perché non esistono cittadini di serie A e cittadini di serie B. Se cresce il Sud, ne beneficerà tutto il Paese”.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

Franco Napoletano. Il ricordo dell’ex Sindaco di Trani, Tarantini

Un bel giorno nella nostra classe del Ginnasio arrivo’ questo ragazzo di Bisceglie. La sua famiglia era tornata nella citta’ originaria originaria dopo un periodo di lavoro del papa’ a Monteroni, in provincia di Lecce. In quel periodo di massime conflittualita’ politiche si chiari’ subito : era comunista. Un problema abbastanza serio per noi. Pero’, […]

Referendum Basta soldi ai giornali: “Schierarsi Bisceglie” domenica sera in via La Spiaggia per raccolta firme

Domenica 21 giugno dalle 19.00, Schierarsi Bisceglie si mobiliterà nuovamente per sostenere la raccolta firme a favore del referendum abrogativo contro il finanziamento pubblico all’editoria. ​L’obiettivo dell’iniziativa è cancellare l’ultima proroga ai contributi statali e porre fine a quello che l’associazione definisce “reddito di giornalanza”. ​I cittadini potranno firmare in modalità cartacea e confrontarsi con […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere