Contagi a Bisceglie, Angarano: «Situazione preoccupante, 342 positivi. Da oggi potenzieremo i controlli»

«La situazione sta diventando sempre più preoccupante e richiede la massima attenzione di tutti». Così esordisce il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, commentando l’ultimo bollettino locale sulla situazione sanitaria nella nostra città.  I contagi sono in crescita, fa sapere il Primo cittadino, aumentano i ricoveri e la pressione sugli ospedali. Nella nostra Città i positivi sono 342, dei quali 300 in isolamento domiciliare e 42 ricoverati in ospedale. «Rinnovo la mia vicinanza e quella della Comunità a chi sta lottando contro il virus, soprattutto a chi è in ospedale lontano dai propri cari, con l’augurio di guarire presto», scrive Angarano.
«L’appello che sento di rivolgervi stasera -prosegue il Sindaco- è quello a tenere altissima la guardia, a non sottovalutare la situazione, a non credere che riguardi solo gli altri. E soprattutto di riflettere, ancora una volta, sul fatto che i nostri comportamenti sono determinanti. I controlli ci sono e saranno ulteriormente potenziati ma l’attività di controllo non può essere scissa dal senso di responsabilità di ognuno di noi. Siamo abbastanza maturi per capire che dobbiamo cautelarci per tutelare la nostra salute, quella delle persone a cui vogliamo bene, quella dei nostri figli, sempre più esposti al pericolo di contagio visto che l’età media dei positivi sta diminuendo.
Oggi in una videoconferenza con il Prefetto, le Autorità sanitarie e gli altri sindaci della Bat abbiamo valutato l’opportunità di ulteriori misure restrittive in occasione della settimana santa.
Siamo tutti stanchi, preoccupati. Lo so, ma non è il momento degli alibi. È il momento della rinnovata responsabilità, del senso di comunità che deve chiamarci alla massima attenzione e al rispetto delle regole. È il momento di continuare a resistere e lottare insieme. E so che lo faremo, restando umani, restando uniti, restando vigili».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie. Morte Vincenza Brescia all’Ospedale San Paolo di Bari. La famiglia: «Errore medico, vogliamo giustizia»

Colpa medica? Circa un anno fa è venuta a mancare la sig.ra Vincenza Brescia, nostra concittadina di soli 51 anni, ricoverata presso l’ospedale San Paolo di Bari per un intervento ambulatoriale che ha avuto un finale nefasto. Infatti, dopo alcune complicanze post operatorie, l’equipe del reparto in cui era ricoverata ha deciso di dimetterla, nonostante […]

Nella Bat l’ombra del “revenge porn”

Nelle ultime settimane, il richiamo all’attenzione sulla violenza contro le donne è stato enfatizzato dalla giornata internazionale contro la violenza sulle donne, un’importante occasione di riflessione su una problematica che, troppo spesso, trova sfogo anche sul web. Tra le manifestazioni più insidiose di questa violenza digitale spicca il “revenge porn,” un fenomeno che si concretizza […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: