Sindaco Angarano: «Agricoltore locale dona alberi di melograno, piantati fuori al Parco Sant’Andrea»
Un produttore agricolo della nostra Città, Alessandro Pasquale, ha donato a Bisceglie cinquanta alberi di melograno che stamattina sono stati piantati fuori al parco Sant’Andrea, dove c’erano aiuole vuote.
«Continua ad aumentare il patrimonio verde della nostra Città -ha dichiarato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano- dopo il 2020 da record che ci ha visto mettere a dimora oltre 400 tra alberi e palme (anch’esse donate a Bisceglie, dal compianto colonnello Pricchiazzi), sia in centro che in periferia. Questo ci ha consentito di abbellire la nostra Città, rendendola più verde e aumentando la sensibilità al rispetto dell’ambiente.
Così Bisceglie per la prima volta nella storia è stata in linea con i parametri della legge n°113/1992 secondo cui ogni Comune dovrebbe piantare un albero per ogni neonato.
Il melograno, inoltre, è un simbolo di produttività e di unità del popolo, metaforicamente rappresentata dalla vicinanza dei chicchi del frutto, stretti gli uni agli altri come un unico corpo. Quello che, anche nelle difficoltà, siamo noi biscegliesi. Grazie ad Alessandro Pasquale per la generosa donazione alla Comunità».