Il sindaco Angarano e il dirigente Losapio rinviati a giudizio

Il sindaco Angelantonio Angarano e il dirigente della Ripartizione Tecnica del Comune di Bisceglie Giacomo Losapio, dovranno comparire davanti al Giudice di Pace della città (citazione in giudizio della Procura della Repubblica di Trani) il giorno 8 luglio perché imputati di lesioni colpose in cooperazione (art. 113 e 590 codice penale).

I fatti risalgono ad ottobre del 2019, quando una delle travi in legno che sorreggono alcuni antichi edifici del centro storico è caduta provocando traumi e contusioni ad un giovane passante.

Secondo l’accusa, Sindaco e Dirigente «omettevano di eseguire i necessari lavori di ordinaria manutenzione sulla impalcatura di travi in legno di sostegno e puntello di immobili siti nel centro storico del Comune in strada Forno Sant’Adoeno, nonchè omettevano di vigilare sulla sicurezza della stessa pubblica via, non provvedendo alla sostituzione delle travi ammalorate, per cui in seguito alla caduta di una di tali travi addosso alla persona offesa mentre transitava nella strada in questione, determinava le suddette lesioni colpose».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie, Picchia moglie e figlio minorenne disabile: 52enne in carcere

Avrebbe picchiato per mesi moglie, figlia e figlio minorenne disabile, procurando loro lesioni tanto da costringerli a ricorrere in alcune occasioni alle cure in ospedale. I carabinieri hanno arrestato un 52enne di Bisceglie, finito in carcere per i reati di lesioni personali e maltrattamenti. Per molto tempo la donna avrebbe subito le violenze del marito senza […]

Sequestrate armi a suocero, 88enne di Bisceglie, ex gip arrestato a maggio

Un sequestro di armi è stato effettuato dai poliziotti della Squadra Mobile di Bari nei confronti di un 88enne di Bisceglie, suocero dell’ex gip di Bari Giuseppe De Benedictis, arrestato il 24 aprile per corruzione in atti giudiziari e il 13 maggio per detenzione di armi da guerra. Il sequestro è avvenuto nell’ambito di ulteriori […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: