Ambulanti: Sindaci e assessori stiano a nostro fianco a manifestazione Roma
Lunedì 12 aprile in piazza di Monte Citorio, a Roma, ci saranno anche gli ambulanti di CasAmbulanti e commercianti ed artigiani di Unibat e UniPuglia, il cui presidente è l’andriese Savino Montaruli.
Una presenza importante e significativa dopo le tante manifestazioni che le Associazioni di Rappresentanza hanno tenuto e continuano a svolgere sull’intero territorio pugliese.
E’ stato lo stesso Savino Montaruli a dichiarare: “sindaci ed assessori comunali siano accanto ai manifestanti e diano, una volta almeno, un segnale di vicinanza e di reale sostegno, lasciando da parte i loro personali equilibri politici e di appartenenza da tutelare a discapito del diritto al lavoro che commercianti a sede fissa ed ambulanti, artigiani ed attività dei servizi e sportive stanno chiedendo da mesi a causa delle chiusure forzate da parte del Governo e persino degli stessi sindaci sui singoli territori. Lunedì 12 aprile, a Monte Citorio, sarebbe bello vedere anche quelle fasce tricolore indossate da sindaci che avrebbero dovuto dare segnali di vicinanza che non sono mai arrivati o che, laddove giunti, sono stati del tutto insignificanti e talvolta persino demoralizzanti e dannosi. Da Roma si torna con il Decreto Aperture in mano perché il Diritto di Lavorare non appartiene solamente ad alcune categorie mentre altre, a causa dell’incompetenza politica e della vessazione istituzionale, continuano a restare ingiustamente ed illegittimamente ancora chiuse” – ha concluso Montaruli di CasAmbulanti, Unibat e UniPuglia.
10% di trattenuta a tutti coloro che non hanno subito perdite. Dal 1 maggio 2021. Solidarietà se qualcuno conosce questa parola.
Poche chiacchiere Sindaco, politici, impiegati pubblici e statali, alimentari, me e tutti i soggetti che non hanno subito restrizioni. Giustizia sociale, altra parola sconosciuta.