Ambulanti: Sindaci e assessori stiano a nostro fianco a manifestazione Roma

Lunedì 12 aprile in piazza di Monte Citorio, a Roma, ci saranno anche gli ambulanti di CasAmbulanti e commercianti ed artigiani di Unibat e UniPuglia, il cui presidente è l’andriese Savino Montaruli.

Una presenza importante e significativa dopo le tante manifestazioni che le Associazioni di Rappresentanza hanno tenuto e continuano a svolgere sull’intero territorio pugliese.

E’ stato lo stesso Savino Montaruli a dichiarare: “sindaci ed assessori comunali siano accanto ai manifestanti e diano, una volta almeno, un segnale di vicinanza e di reale sostegno, lasciando da parte i loro personali equilibri politici e di appartenenza da tutelare a discapito del diritto al lavoro che commercianti a sede fissa ed ambulanti, artigiani ed attività dei servizi e sportive stanno chiedendo da mesi a causa delle chiusure forzate da parte del Governo e persino degli stessi sindaci sui singoli territori. Lunedì 12 aprile, a Monte Citorio, sarebbe bello vedere anche quelle fasce tricolore indossate da sindaci che avrebbero dovuto dare segnali di vicinanza che non sono mai arrivati o che, laddove giunti, sono stati del tutto insignificanti e talvolta persino demoralizzanti e dannosi. Da Roma si torna con il Decreto Aperture in mano perché il Diritto di Lavorare non appartiene solamente ad alcune categorie mentre altre, a causa dell’incompetenza politica e della vessazione istituzionale, continuano a restare ingiustamente ed illegittimamente ancora chiuse” – ha concluso Montaruli di CasAmbulanti, Unibat e UniPuglia.

One thought on “Ambulanti: Sindaci e assessori stiano a nostro fianco a manifestazione Roma

  1. 10% di trattenuta a tutti coloro che non hanno subito perdite. Dal 1 maggio 2021. Solidarietà se qualcuno conosce questa parola.
    Poche chiacchiere Sindaco, politici, impiegati pubblici e statali, alimentari, me e tutti i soggetti che non hanno subito restrizioni. Giustizia sociale, altra parola sconosciuta.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ponte Lama, limitazioni alla circolazione stradale fino all’ultimazione dei lavori di messa in sicurezza

Il Sindaco di Bisceglie in data odierna ha firmato un’ordinanza per stabilire limitazioni alla circolazione stradale fino all’ultimazione dei lavori di messa in sicurezza e ristrutturazione del viadotto “Ponte Lama”, recentemente aggiudicati dal Comune di Bisceglie in seguito ad un finanziamento di 5.000.000 di euro ottenuto dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. Di seguito […]

Diritti umani, dal Midu la solidarietà ai pazienti del Don Uva e alle loro famiglie

E’ vergognoso che in un paese civile succedono fatti vergognosi come quello che è successo all’Istituto Don Uva di Foggia per l’assistenza ad anziani disabili. Ancora una volta la nostra amata terra viene infangata in tutta Italia, a causa di 30 dipendenti sotto inchiesta che hanno usato violenza di ogni tipo sui fragili indifesi disabili, […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: