Daniela Torchetti tra i i vincitori del concorso Nazionale “LATINEvideo”

Il video, realizzato da tre studenti tra cui la biscegliese Daniela Torchetti, sul tema dell’abbraccio, si intitola ‘AccipiemusComplexum’.

Il presidente della giuria del Concorso “LATINEvideo”, il prof. Mario de Nonno, Prorettore dell’Università Roma Tre e docente di Filologia Latina l’ha apprezzato per il ‘valore parenetico’ e la valenza educativa, definendolo ‘esemplare per il contenuto disciplinare, la struttura molto intelligente e ben raccordata e la rete di collegamenti proposta’.

Per queste motivazioni la Commissione dell’Associazione Italiana di Cultura Classica ha proclamato vincitore assoluto il video degli studenti e tra i cento lavori partecipanti al prestigioso Concorso.

Alla premiazione, che ha avuto luogo nell’autorevole cornice della “Giornata mondiale della lingua latina” organizzata dall’AICC.

La Dirigente scolastica, dott.ssa Giuseppina Bassi si è congratulata con la prof.ssa Ierimonti e i suoi alunni per questo importante riconoscimento: come ha sottolineato il Ministro Franceschini nel suo intervento per la Giornata Mondiale della Lingua Latina, “il Latino è il fondamento dell’Europa, il Latino unisce i ragazzi di tutto il mondo e lavoreremo perché questa manifestazione riceva un riconoscimento internazionale”.

Alberto De Toma 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Tribunale dei Diritti del Malato: “Ufficio Invalidi a Bisceglie chiuso da più di un mese. Si intervenga”

Con una nota inviata a Direttore generale Asl Bat, al presidente della regione Puglia, al presidente commissione regionale sanita, al sindaco di Bisceglie, il Tribunale dei Diritti del Malato ha segnalato l’interruzione delservizio da parte dell’ufficio invalidi presso l’ospedale di Bisceglie dal giorno 15 Giugno. Di seguito il testo della nota. Con la presente, si […]

Contributo per gli affitti, approvata la graduatoria definitiva. Previsti controlli a campione

Con apposita determina del dirigente competente al Comune di Bisceglie, sono state approvate le graduatorie definitive -(Fascia A Fascia B Fascia Esclusi) dei richiedenti il beneficio per interventi del sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione (ex legge n.431/98). La determina dispone anche di effettuare l’assegnazione e quindi il riparto della somma complessiva di 835.256,15 euro […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: