Angarano: «Al PalaCosmai una macchina della salute, duemila persone vaccinate questa settimana»

«La macchina della salute al PalaCosmai continua a lavorare a pieno regime e a correre veloce, da mattina a sera, senza sosta, con cifre significative e incoraggianti.

Solo in questa settimana nel nostro punto di vaccinazione popolare sono state vaccinate 2024 persone, 1342 con AstraZeneca, 682 con Pfizer (1889 prime dosi, 135 seconde dosi). Ieri si è raggiunto il picco di 561 somministrazioni in un solo giorno.
Per descrivere queste lunghe giornate vi riporto le parole a fine giornata di una delle Dottoresse in prima linea: “a sera siamo stanchissimi, ma andiamo a dormire fieri del nostro lavoro quotidiano, di quello che stiamo facendo per la salute di tutti, pronti a ripartire il giorno successivo con la stessa forte motivazione”.
Sento di ringraziare profondamente le dottoresse e i dottori vaccinatori dell’Ufficio igiene di Bisceglie e del Dipartimento di prevenzione della Asl Bt con le loro equipe, che sanno lavorando ininterrottamente, con passione, professionalità, dedizione e umanità per consentirci al più presto di lasciarci alle spalle il buio della pandemia e tornare a vivere come siamo abituati, senza avere paura di abbracciarci.
E un grazie di cuore ai tanti medici, infermieri e operatori sanitari che si mettono a disposizione volontariamente. Parlavo con un infermiere qualche giorno fa… a sera avrebbe dovuto fare il turno di notte ma al mattino era lì, fiero di dare il proprio sostegno alla campagna vaccinale. Le giornate al PalaCosmai sono ricche di queste storie che magari non arrivano all’esterno, non sono note ai più, ma sono emblema di una popolazione che nelle difficoltà sa stringersi ancora di più e tendere la mano.
A proposito di altruismo, il nostro grazie al Coc, alla Protezione Civile e ai volontari che stanno lavorando con straordinaria generosità affinché ci sia organizzazione e supporto alle operazioni di vaccinazione. Cominciano la mattina, terminano a notte fonda, non si risparmiano mai, sempre pronti ad assistere chi ne ha bisogno.
Un ringraziamento a tutti coloro che, in silenzio, supportano tutta la squadra. Penso per esempio alle attività commerciali e di ristorazione che, ogni giorno, offrono pasti al personale. Un’iniziativa encomiabile di ConfCommercio che ha subito raccolto con entusiasmo il nostro invito. A chi ha fornito e fornisce l’acqua senza chiedere nulla in cambio. A chi ha messo a disposizione gel igienizzante e materiale utile. Piccoli e grandi gesti che fanno sentire il calore e la vicinanza della Comunità, solidale e unita.
Siamo ancora in una fase delicata della pandemia, ma vedere centinaia di concittadini, moltissimi anziani, che ogni giorno varcano la soglia del Palacosmai, con fiducia e speranza, determinati a vincere insieme anche questa sfida, non solo emoziona ma ci dà una forza enorme che vogliamo condividere con tutti voi. Perché al PalaCosmai c’è idealmente tutta la nostra Comunità, ogni giorno».
Lo scrive il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, sui suoi profili social.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Le strane gare d’appalto di Angarano, Spina: «Un appalto che si decide in 5 minuti…»

«La Svolta degli incapaci continua a danneggiare imprenditori e cittadini. Avete mai visto un avviso per una gara dove la domanda deve presentarsi entro 5 minuti? E ‘ avvenuto proprio da noi a Bisceglie, presso il Comune della Svolta. Parliamo di forniture di cartellonistica. Sono stati invitiati a partecipare più fornitori “veri” o tutto era […]

Covid. Ricchiuti (FdI): green pass è scelta divisiva

“C’è una fetta piuttosto importante di cittadini che per ora sarà tagliata fuori dal green pass per un motivo o per un altro. Non esistono soltanto i No-vax, per inciso quelli che sono contrari ad ogni tipo di vaccino, ma questo sembrano ignorarlo in troppi. È molto più semplice prendere una posizione manichea, vedere bianco […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: