Omofobia, De Toma: «Sostengo e rilancio il Disegno di Legge Zan»

Da giorni oramai risuona la calendarizzazione della legge Ddl Zan. 

Cos’è? È un disegno di legge che attua nuove misure di prevenzione e contrasto alla discriminazione e alla violenza per motivi fondati sul sesso, l’orientamento sessuale, l’identità di genere e la disabilità. 

L’effettiva messa in atto di questa legge viene oramai da giorni osteggiata.

Un paese democratico così come l’Italia avrebbe dovuto subito approvare e rendere effettiva la legge all’unanimità,ma questa è una visione utopica.

Per quanto tempo ancora avremo queste fratture tra paesi moderni del resto d’Europa e noi oramai che rappresentiamo il fanalino di coda?

Penso sia arrivato il momento di cambiare rotta,come consigliere regionale dei giovani sostengo e rilancio #laleggeZan

Alberto De Toma

Consigliere Regionale Giovani

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Regionali Puglia: Consiglio di Stato boccia Tar su eletti Pd

Il Consiglio di Stato ha ribaltato la decisione del Tar Puglia confermando il meccanismo di scorrimento degli eletti del Partito democratico in Consiglio regionale così come stabilito inizialmente dall’Ufficio elettorale centrale. I giudici hanno infatti accolto l’appello dei consiglieri regionali Michele Mazzarano e Ruggiero Mennea, i quali avevano impugnato la decisione del Tar sulla base […]

Comune di Bisceglie, Ippolito Ventura nominato Capo di Gabinetto del Sindaco

Il nuovo Capo di Gabinetto del Sindaco di Bisceglie è Ippolito Ventura, già nello staff del primo cittadino come segretario particolare. Ippolito Ventura ricoprirà il ruolo che fu assegnato a Mauro Di Pierro nel 2018. A gennaio di quest’anno, Di Pierro fu costretto alle dimissioni perché si scoprì incompatibile con il ruolo in quanto andato […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: