Primo maggio: Sindaco Angarano depone corona alloro monumento Di Vittorio. Un pensiero ai lavoratori della sanità

«Con il segretario di Cgil Bat  Biagio D’Alberto e Vincenzo Posa per la Uil, insieme a una ristretta rappresentanza di Autorità civili e militari, stamane abbiamo deposto una corona di alloro al monumento dedicato a Giuseppe Di Vittorio per commemorare uno dei più grandi esponenti del movimento sindacale italiano e per rivolgere simbolicamente il nostro pensiero, la nostra vicinanza a chi il lavoro lo ha perso in questo anno durissimo, ai commercianti e agli imprenditori che stanno sopportando enormi difficoltà insieme alle proprie famiglie pur di tenere viva la propria attività e a coloro che, pur facendo pesanti sacrifici, l’attività l’hanno dovuta chiudere. A chi è in cassa integrazione, a chi ha un contratto precario ed è preoccupato per il mantenimento del proprio posto di lavoro e il sostentamento della propria famiglia. A chi fatica ad arrivare alla fine del mese. Ai giovani che non per scelta ma per necessità sono costretti ad emigrare e a stare lontani dai propri cari per avere un posto di lavoro, ai ragazzi che hanno conseguito un titolo di studio e faticano ad entrare nel mondo del lavoro». Così il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano sulla sua pagina Facebook, in occasione della festa dei lavoratori del Primo maggio.

«Il Recovery Plan sarà vitale rimettere in moto l’economia -ha concluso Angarano-, rivitalizzare le imprese e rilanciare l’occupazione. Ne abbiamo assoluto bisogno. “Senza lavoro non c’è dignità”, Papa Francesco.
Buon 1° maggio di resilienza… e infinitamente  grazie a chi anche oggi è al lavoro, come ormai da oltre un anno, contro il virus… agli angeli impegnati nelle corsie degli ospedali, alle forze dell’ordine, alla Protezione Civile e i tanti volontari in prima linea».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Dal 2 agosto parte il nuovo servizio di trasporto pubblico locale: 3 linee più una dedicata alla movida

Tre linee urbane (rossa, verde e blu) attive tutti i giorni per coprire capillarmente il territorio; una linea (gialla) dedicata alla movida nelle serate dei weekend estivi per collegare i parcheggi della stazione, di conca dei monaci e dell’arena del mare; maggiori e più frequenti corse per un servizio più efficiente; impiego graduale di mezzi […]

Regionali Puglia: Consiglio di Stato boccia Tar su eletti Pd

Il Consiglio di Stato ha ribaltato la decisione del Tar Puglia confermando il meccanismo di scorrimento degli eletti del Partito democratico in Consiglio regionale così come stabilito inizialmente dall’Ufficio elettorale centrale. I giudici hanno infatti accolto l’appello dei consiglieri regionali Michele Mazzarano e Ruggiero Mennea, i quali avevano impugnato la decisione del Tar sulla base […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: