L’associazione Avvocati di Bisceglie rende omaggio a Giacinto Dell’Olio

Nel 69° anniversario dalla sua scomparsa, l’Associazione Avvocati Bisceglie rende omaggio alla memoria del biscegliese Giacinto Dell’Olio, attraverso un incontro virtuale tra il presidente dell’Associazione, Avv. Domenico Di Pierro e l’Avv. Bruno Logoluso, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trani e legato da parentela con lo stesso Dell’Olio.
Combattente, rappresentante delle istituzioni, insigne giurista e avvocato dalla grandi qualità etico-morali, Dell’Olio è sempre stato impegnato in prima fila nella vita sociale e civile del nostro paese, dando tanto lustro alla nostra città.
«Abbiamo sottoposto all’Avv. Logoluso -si legge nel comunicato diffuso dall’associazione biscegliese -alcuni spunti di riflessione sulla figura del compianto giurista e del ruolo dell’avvocato nella società contemporanea, ripercorrendo brevemente alcuni momenti salienti legati al nostro foro. Questo incontro, finalizzato ad onorare la memoria dello stimato concittadino, vuole essere un primo passo in un contesto di ricordi di eventi e personaggi importanti per la nostra storia».
Per guardare il video clicca qui 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Allarme Ordine Commercialisti: le famiglie italiane diventano sempre più povere

«Le famiglie italiane diventano sempre più povere, mentre la pressione fiscale su di loro continua a salire. Il risultato è una costante diminuzione della spesa corrente, peraltro drenata sempre più dalle grandi piattaforme online, con riflessi negativi per il comparto del commercio che finisce stritolato da una congiuntura negativa che la pandemia ha solo amplificato». […]

Tribunale dei Diritti del Malato: “Ufficio Invalidi a Bisceglie chiuso da più di un mese. Si intervenga”

Con una nota inviata a Direttore generale Asl Bat, al presidente della regione Puglia, al presidente commissione regionale sanita, al sindaco di Bisceglie, il Tribunale dei Diritti del Malato ha segnalato l’interruzione delservizio da parte dell’ufficio invalidi presso l’ospedale di Bisceglie dal giorno 15 Giugno. Di seguito il testo della nota. Con la presente, si […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: