L’associazione Avvocati di Bisceglie rende omaggio a Giacinto Dell’Olio

Nel 69° anniversario dalla sua scomparsa, l’Associazione Avvocati Bisceglie rende omaggio alla memoria del biscegliese Giacinto Dell’Olio, attraverso un incontro virtuale tra il presidente dell’Associazione, Avv. Domenico Di Pierro e l’Avv. Bruno Logoluso, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trani e legato da parentela con lo stesso Dell’Olio.
Combattente, rappresentante delle istituzioni, insigne giurista e avvocato dalla grandi qualità etico-morali, Dell’Olio è sempre stato impegnato in prima fila nella vita sociale e civile del nostro paese, dando tanto lustro alla nostra città.
«Abbiamo sottoposto all’Avv. Logoluso -si legge nel comunicato diffuso dall’associazione biscegliese -alcuni spunti di riflessione sulla figura del compianto giurista e del ruolo dell’avvocato nella società contemporanea, ripercorrendo brevemente alcuni momenti salienti legati al nostro foro. Questo incontro, finalizzato ad onorare la memoria dello stimato concittadino, vuole essere un primo passo in un contesto di ricordi di eventi e personaggi importanti per la nostra storia».
Per guardare il video clicca qui 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Storie di discriminazione e di omotransfobia, le racconta Antonia Monopoli

Nella Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia celebratasi ieri, si sono narrate storie di ordinaria discriminazione. Come quella che ha subito in numerose circostanze Antonia Monopoli, biscegliese residente a Milano, attivista, scrittrice e responsabile dello sportello trans di Ala Milano Onlus. «La storia di Antonia parte da Bisceglie, in Puglia, dove lei è […]

Ponte Lama, c’è la convenzione tra Mit e Regione Puglia per i lavori di messa in sicurezza

La Giunta regionale pugliese ha approvato lo schema di convenzione tra Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili e Regione Puglia riguardante la “Messa in sicurezza del ponte su Lama Paterna nel comune di Bisceglie”, per un finanziamento di 5 milioni di euro e che vede come soggetto attuatore il Comune di Bisceglie. Il progetto […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: