Licenziamento al Don Uva, Universo Salute impugnerà sentenza

Universo Salute, che ha acquisito nell’ottobre 2017 i tre complessi ospedaliero-assistenziali Don Uva di Bisceglie, Foggia e Potenza, annuncia che proporrà appello contro la sentenza del Tribunale di Foggia in base alla quale gli effetti di una causa di lavoro risalente alla vecchia gestione vengono estesi alla attuale, con conseguente condanna a risarcire il lavoratore licenziato.

La società “ritiene tale sentenza errata e lesiva dei propri diritti – si legge in una nota – e ha già conferito mandato ai propri legali per proporre appello. La questione, dunque, lungi dall’essere stata definitivamente risolta, risulta ancora pienamente sub iudice e la società confida per un pieno accoglimento dell’impugnazione”. Inoltre, con riferimento alle dichiarazioni diffuse ieri dai difensori della lavoratrice licenziata, gli avvocati Gabriella Guida ed Enzo De Michele, la società ritiene che “lo scopo della diffusione mediatica della vicenda sembrerebbe essere quello di rivolgere un invito implicito agli ex dipendenti ad intraprendere azioni nei confronti di Universo Salute, che, peraltro, si rivelerebbero manifestamente infondate”.

I legali avevano dichiarato che la sentenza “afferma un importante principio per la tutela dei diritti di oltre 1400 lavoratori interessati dalla cessione dei tre complessi aziendali Don Uva”. “Per tali condotte e per tali affermazioni”, Universo Salute “si riserva di proporre sia in sede disciplinare che in sede penale le opportune azioni”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Morte Alessia Ferrante. Legali medico accusato di omicidio: «Faceva uso di droga e alcol». La famiglia: «Le perizie dicono “eccesso di anestetico”»

Da una raccolta di dichiarazioni rilasciare da accusa e difesa a “Quinto Potere” e “Il Fatto Quotidiano”, nell’ambito del processo a carico del medico Reho che dovrà difendersi dall’accusa di “omicidio colposo”, emergono due versioni opposte che spostano le lancette delle responsabilità del decesso sul medico chirurgo plastico o sulla influencer biscegliese Alessia Ferrante. “Gli […]

Riciclaggio in azienda ortofrutticola, 17 indagati. Biscegliese 54enne agli arresti domiciliari

C’è anche un biscegliese di 54 anni, da anni residente a Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano, tra le 17 persone finite nei guai nell’inchiesta della Procura di Potenza per associazione a delinquere, peculato, riciclaggio e autoriciclaggio, reati commessi nella provincia di Matera (a Policoro e Scanzano Jonico) ma anche in altri territori italiani, in […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: