Felice, disabile 23enne di Bisceglie: non ho ancora ricevuto il primo vaccino
“È una situazione strana perché vedo tanti ragazzi come me che hanno già completato il ciclo della vaccinazione mentre io, ad ora, non sono stato chiamato nemmeno per la prima dose”. A parlare così è il 23enne Felice, disabile originario di Bisceglie.
Ai colleghi de “Ilquotidianoitaliano”, Felice racconta che “Quando ho saputo che c’era la possibilità di ricevere il vaccino mi sono subito rivolto all’hub di Bisceglie, ma loro mi hanno detto di contattare il medico di base. Mentre ai miei genitori, nonostante i vari tentativi, è sempre stato detto che le somministrazioni erano riservate ai familiari di ragazzi minori di 16 anni con disabilità. Loro, però, fortunatamente sono riusciti a vaccinarsi qualche giorno fa, ma per motivi anagrafici”.
Felice, inoltre, riferisce di aver «contattato più volte il mio medico; la prima intorno al 24 marzo quando mi è stato detto di richiamare dopo Pasqua. Ci sono state altre due chiamate, ma la risposta è sempre stata la stessa: le dosi non ci sono, riaggiorniamoci agli inizi di giugno».
Un’ulteriore dimostrazione delle numerose criticità presentate dall’organizzazione della campagna di vaccinazione.
Spero che non sia senza medico di base.