Liceo “Da Vinci” e Club Unesco Bisceglie insieme nella “Giornata Mondiale delle Api”

Il Liceo Da Vinci con il Club per l’UNESCO di Bisceglie, nella giornata del 20 maggio p.v. aderirà ai festeggiamenti della Giornata mondiale della Api, proclamata nel 2018 dalle Nazioni Unite e patrocinata dall’Unesco per ricordare quanto l’impollinazione sia un servizio ecosistemico importante e quanto occorra preservarla, in linea con le iniziative europee a favore degli insetti impollinatori.

In collaborazione la famiglia Malatesta di Rimini e l’Associazione privata di fedeli “Poveri cavalieri di Cristo di San Bernardo di Chiaravalle”, nonchè con il patrocinio del Comune di Bisceglie, Regione Puglia, Confederazione Internazionale Templare San Bernardo di Chiaravalle, Gran Priorato internazionale e l’Accademia delle culture e delle Scienze Internazionali è stato organizzato il webinar “BEE ENGAGED” che consentirà agli studenti di approfondire le tematiche legate all’estinzione delle api, alla biodiversità e alle trasformazioni ambientali per sensibilizzare le nuove generazioni alla salvaguardia del nostro pianeta, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 – Goals 3-4-11-13-15.

Gli alunni delle classi 1^, 2^ e 3^, coordinati dai docenti di scienze, si collegheranno da casa alle ore 9:50 con i docenti in orario curriculare, dopo aver svolto le prime due ore in DAD, in modo da poter porre domande attraverso il loro account istituzionale. Le domande saranno coordinate dai docenti di scienze.

I rappresentanti d’istituto e le alunne Arianna Amoroso e Giorgia Longobardi di 4D cureranno la diretta facebook dal sito @vocealdavinci.

L’evento terminerà presumibilmente alle 13:00.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il 19 febbraio ritorna il Festival di San Pietro

Ritorna a grande richiesta il Festival di San Pietro, gara canora, di cabaret e di simpatia. Sono aperte le iscrizioni. Per info e iscrizioni rivolgersi nell’ufficio parrocchiale o al Laboratorio teatrale parrocchiale!

Il 10 febbraio Bisceglie ricorda Antonio Papagni, vittima delle Foibe

Venerdì 10 febbraio, Giornata del Ricordo in memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano – dalmata, delle vicende del confine orientale, Bisceglie onorerà la memoria di Antonio Papagni, Cittadino biscegliese che fu vittima nelle foibe del Carso, probabilmente gettato nella foiba dell’Abisso di Plutone di Basovizza (Trieste). La cerimonia organizzata dall’Amministrazione Comunale si terrà alle […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: