Ciclista rischia di essere travolto, «Non si rispetta nemmeno il diritto alla sopravvivenza in strada»

«Sono le 9.00 e ho già rischiato la morte 3 volte! Una di queste per mano della peggiore, una donna in BMW bianca, imbellettata e sulla 60ina, non l’ultima dei “ribbusciati”, che è anche sgasata via veloce senza assicurarsi delle mie condizioni.
La mia misura è colma. Qui non si tratta di “proteste”, ma di vedere rispettato il Diritto alla sopravvivenza in strada.
Cari sindaco, assessori e consiglieri vari, comandanti di polizia locale, seguiranno azioni.
O SIETE A FAVORE DEI CITTADINI VIRTUOSI, O SIETE CONTRO!»

È quanto ha scritto sul suo profilo social un cittadino che abitualmente utilizza la bicicletta per i suoi spostamenti. Un altro segnale di come, nonostante la cresciuta sensibilità sui temi della mobilità sostenibile anche nella nostra città e le conseguenti opere urbanistiche realizzate -in primis le piste ciclabili-, c’è da contrastare principalmente la diffusa mancanza di senso civico e di rispetto delle regole.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Covid. In Puglia 132 nuovi positivi e un decesso

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi martedì 27 luglio 2021 in Puglia, sono stati registrati 11.186 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 132 casi positivi: 30 in provincia di BARI, 12 in provincia di […]

Ittica Zu Pietro: riprende la regolare produzione di tonno e pesce spada dopo il blocco deciso dal Ministero

«Siamo lieti di comunicare la ripresa delle attività di produzione di tonno e pesce spada decongelati, e più in generale di prodotti ittici lavorati, giusto provvedimento della Regione Puglia prot. di uscita n°AOO_082 /3349 del 28.06.2021». È l’incipit di Ittica Zu Pietro, realtà leader nel commercio e nella lavorazione di prodotti ittici, che intende chiarire […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: