Foyer “Garibaldi” a Eugenio Monopoli, De Toma replica a Casella: in politica da tanto tempo, perché non ci ha pensato prima?

Prosegue il botta e risposta tra l’associazione giovanile “Bisceglie illuminata” e l’attuale Presidente del Consiglio Comunale Gianni Casella. La prima, come si ricorderà, aveva proposto di intitolare il Foyer del Teatro Garibaldi al cantautore Franco Battiato, recentemente scomparso. Casella, invece, aveva rilanciato proponendo l’intitolazione al nostro compianto concittadino, maestro e artista Eugenio Monopoli, ricevendo anche i commossi apprezzamenti di uno dei tre figli, Carlo, nella serata di giovedì 20 maggio.

Ma l’associazione giovanile “Bisceglie illuminata” non ha esitato a replicare al Presidente del Consiglio comunale. E lo ha fatto con una nota, che di seguito pubblichiamo, a firma del suo Presidente Alberto De Toma:

«Chi riceve un colpo è facile che resti amareggiato.
Chiedo scusa se non conosco il concittadino Eugenio Monopoli.
Chiedo scusa se nel percorso scolastico delle scuole medie della mia città, nessuna Amministrazione abbia mai proposto di studiare la storia locale.
Chiedo scusa se solo ora mi sono informato sulla figura artistica di Eugenio Monopoli.
Chiedo scusa se apprendo solo ora che l’artista Eugenio Monopoli sia deceduto nell’anno 2011. 
Chiedo scusa se la mia generazione conosce Franco Battiato anziché il maestro Eugenio Monopoli.
Chiedo scusa se chi aveva il potere di farlo, prima non lo ha fatto». 

One thought on “Foyer “Garibaldi” a Eugenio Monopoli, De Toma replica a Casella: in politica da tanto tempo, perché non ci ha pensato prima?

  1. Chiedere Scusa è grande forma di educazione,questo ti fa onore De Toma..
    Tante scuse sono una presa per il….scusa…
    CULO.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

A zero i lavori alla “Monterisi”: continuano i disagi per gli studenti e per le loro famiglie (IL VIDEO)

«Con il vice presidente della commissione regionale cultura e pubblica istruzione Francesco La Notte, ho avuto modo di effettuare un sopralluogo presso il plesso scolastico della Monterisi in viale Calace, in corso di ristrutturazione. La situazione è allarmante. Sono passati due anni ormai e nemmeno si intravede la conclusione dei lavori, la cui data manca […]

Pug, il Movimento Politico “Spazio Civico” chiede un incontro perché i cittadini siano coinvolti nella discussione

“Il Comune di Bisceglie, nello scorso Consiglio Comunale (12 gennaio) ha finalmente adottato il PUG (Piano Urbanistico Generale); un essenziale strumento di pianificazione e governo della città, che aggiorna l’ormai datato P.R.G. del 1977. L’iter di approvazione del PUG è lungo e non è ancora terminato; dopo la fase dell’Adozione è prevista una ‘finestra temporale’ […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: