Stop alla vendita delle bottiglie di vetro per asporto sulla litoranea e al porto, l’ordinanza del Sindaco

Come tutti gli anni alle porte della stagione estiva, il Sindaco emana l’ordinanza per vietare la vendita di bottiglie di vetro per asporto nei confronti di titolari di chioschi adibiti alla vendita di alimenti e bevande e pubblici esercizi dislocati lungo il litorale, sulle spiagge e intorno all’area portuale.

L’ordinanza specifica che ad essere interessati al provvedimento sono: tutti i titolari di pubblici esercizi e chioschi adibiti alla vendita di alimenti e bevande dislocati lungo i litorali di levante (via Libertà via Siciliani Pan U. Paternostro) e ponente (via Prussiano via Capitini) sulle spiagge e presso l’area portuale (via la Spiaggia, via N. Sauro e tratto iniziale di via della Repubblica compreso da via Porto sino a via delle Repubbliche Marinare); tutti i titolari di attività commerciali (titolari di negozi alimentari e supermercati) prospicienti i litorali di ponente e levante, l’area portuale, ovvero ubicate ad una distanza compresa entro 50 mt. da tali siti, limitatamente alla fascia oraria serale e notturna compresa dalle ore 21 alle ore 6 del giorno successivo.

Lungo la litoranea e nell’intorno dell’area portuale, fatte salve limitazioni prescritte dalle norme anti–covid con disposizioni di legge, governative e regionali, sarà consentito il consumo delle bevande alcoliche ed analcoliche in bicchieri di vetro solo all’interno dei pubblici esercizi ovvero in aree esterne ad essi dove si effettua servizio ai tavoli.

Presso i chioschi presenti lungo i litorali le bevande contenute in bottiglie o recipienti di vetro potranno essere somministrate ai clienti solo al banco di mescita o vendute unicamente in bicchieri di plastica sempre che sussistano le prescritte autorizzazioni per la somministrazione.

Nei confronti dei titolari in caso di accertata violazione per l’inosservanza di tutte le prescrizioni indicate è prevista una sanzione pecuniaria di 500 euro.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

A Bisceglie arriva il primo nato nel nuovo reparto di Ostetricia

Prima nascita oggi nel reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie inaugurato lo scorso 31 gennaio dopo i lavori di riqualificazione. Il piccolo di chiama Nathan ed è nato alle 12:11 di oggi. Pesa poco meno di 3,4 chili ed è lungo 50 centimetri. “Sua mamma Milena sta bene”, fa sapere […]

Restituisce portafogli contenente 580 euro, il Sindaco lo premia

Stamattina il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, con l’Assessore Carla Mazzilli, il Presidente della Commissione Sicurezza Franco Coppolecchia e il Comandante della Polizia Locale, Michele Dell’Olio, ha ricevuto a Palazzo di Città Alessio Todisco, commerciante ambulante che si è distinto per un gran bel gesto. Martedì scorso, nel corso del mercato settimanale nella nuova area […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: