Nuovo Direttivo 2021/2024 per l’Associazione I FIATI
L’Associazione di Promozione “I Fiati” della Fondazione Musicale “Biagio Abbate”, a seguito delle scadenze statutarie degli organi associativi, ha convocato l’assemblea dei soci per rinnovare le cariche.
Le elezioni si sono svolte domenica 30 maggio 2021 presso la sede operativa di via Sac. Francesco di Molfetta, ed hanno visto la formazione del nuovo direttivo in carica sino al 2024, composto da:
Tommaso Regina – Presidente
Sergio Colangelo – Vice Presidente
Preziosa Maria, Parisi Elvira – Consigliere
Giuseppe Parisi – Tesoriere
Elvira Leoncavallo – Segretaria.
A questi si aggiungono le conferme dei maestri Claudia Lops e Benedetto Grillo confermati rispettivamente direttore artistico e direttore musicale e del dott. Pasquale Parisi Presidente Onorario.
Il neo presidente Tommaso Regina, già Vice Presidente dell’Associazione i Fiati sino al 2018 ed attualmente Vice Presidente Sezione Arbitri AIA-Figc Molfetta ed anche Referente Comunità Slow Food Terra e Mare, Molfetta Bisceglie per la valorizzazione delle tradizioni, ha ringraziato tutto il direttivo uscente per il lavoro profuso, in particolar modo nell’ultimo difficile biennio, ed il presidente Paolo Tarantini sempre attento e disponibile alla valorizzazione dei giovani del territorio e costante dialogo con le Istituzioni.
L’associazione stilerà immediatamente un calendario di eventi che vedrà impegnata sia la storica Banda di Bisceglie che l’Orchestra Sinfonica della della Provincia Bat, attività, queste, che l’associazione svolge con regolarità da tempo e che intende rafforzare e migliorare.