Leonardo Lamantea passa in semifinale al “fantastico festival”

Il diciottenne biscegliese Lelam (Leonardo Lamantea) passa in semifinale al “Fantastico festival”.

Supera “Home Edition”(un web-show, trasmesso in streaming sui canali social Facebook e YouTube del Fantastico Festival, dove i concorrenti si sono esibiti con il video del brano) aggiudicandosi un posto in semifinale che si terrà  domenica 13 giugno, che si svolgerà in presenza ma senza pubblico, presso il Teatro Emiliani di Genova Nervi. 

Le possibilità di passare in semifinale erano tre, la prima grazie al voto del pubblico, la secondo grazie al voto dell’ospite della puntata, la terza grazie al voto della commissione artistica del festival. 

Lelam passa il turno sia per la quantità di voti raggiunti (667) sia per il voto dell’ospite Valeria Saturnino violinista che ha collaborato con tanti artisti di grande calibro e da quattro anni appartenente all’Orchestra di Sanremo.

 “Non è stato per niente facile scegliere un semifinalista tra i concorrenti della mia puntata ma alla fine ho scelto Leonardo Lamantea, mi è piaciuto molto come ha interpretato la canzone  ed è stato molto preciso nell’intonazione del brano, soprattutto ho pensato fosse il concorrente più pronto per affrontare un’ipotetica finale”  queste le parole di Valeria Saturnino  per commentare il voto di nei confronti di Leonardo.

Lelam non ha conquistato l’accesso diretto alla finale per 131 voti classificandosi secondo nella classifica dei più votati dal pubblico ( il più votato in assoluto avrebbe avuto l’accesso diretto alla finale senza passare dalle semifinali). 

Sia io che chi lavora con me siamo  contentissimi del traguardo raggiunto, 667 voti sono tanti pensando che sono l’unico partecipante proveniente da un paese di provincia, ringraziamo di vero cuore chiunque mi abbia dedicato quel minuto per votarmi, ringrazio Valeria Saturnino per le bellissime parole espresse nei miei confronti, adesso testa alla semifinale a cui darò il 100%”, queste le parole di Leonardo. 

Restiamo in attesa dal 13 giugno per sostenere anche da lontano il nostro carissimo compaesano, e per scoprire se sarà uno dei 14 finalisti del “fantastico festival”

Alberto De Toma

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Sistema Garibaldi, dal 18 al 21 giugno “Il tempo dei piccoli Sciam!”

In qualsiasi luogo siate e in qualsiasi momento dell’anno, se il venerdì mattina appoggiate l’orecchio a terra, se pur all’inizio vi sembrerà di sentire solo silenzio, prestate attenzione: dopo un po’, comincerà a sentirsi una specie di bisbiglio, che poi diventerà un ronzio per esplodere infine in un grande, potente, irrefrenabile brusìo. È un miscuglio […]

A grande richiesta torna l’Orchestra Filarmonica Pugliese con “Alla scoperta di Mozart”

Dopo il grande successo delle prime due serate tenutesi a Villa Ciardi, vista la grande richiesta di replica da parte dei presenti, l’Orchestra Filarmonica Pugliese ritorna a coinvolgerci con la sua musica replicando il concerto live “Alla Scoperta di Mozart”. L’evento, che si svolgerà nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti per l’emergenza COVID19, avrà luogo presso l’Atrio […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: