Angarano: «Continua spedita la campagna vaccinale a Bisceglie, 134 persone ancora positive»

«Continua spedita la campagna vaccinale di massa nella nostra Città. In virtù delle nuove disponibilità di vaccini da alcuni giorni, la settimana che si conclude oggi è stata molto intensa anche in seguito a due openday riservati agli over 50 con prenotazione. Ieri al PalaCosmai sono state effettuate ben 684 vaccinazioni. Negli ultimi cinque giorni le inoculazioni sono state complessivamente 2633. Ieri sono state completate le vaccinazioni dei nostri maturandi, che ora potranno affrontare gli esami in tutta tranquillità». Così il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano.
Per il Primo cittadino questi sono dati molto significativi che rendono l’idea dell’importanza del lavoro che medici, infermieri, Protezione Civile e Volontari stanno compiendo quotidianamente con grande professionalità e dedizione per consentirci di vincere insieme questa lunga e dura sfida al Covid. «A loro va il nostro grazie infinite».
Finora i biscegliesi vaccinati almeno con la prima dose sono complessivamente 23247, dei quali 9569 hanno già ricevuto la seconda dose, per un totale di 32816 inoculazioni effettuate su nostri concittadini.
Angarano ha tracciato anche un bilancio dei positivi in città: «Facciamo anche una panoramica sull’andamento della situazione epidemiologica. A Bisceglie al momento abbiamo 134 persone in isolamento domiciliare e 15 ricoverate in ospedale (nessun biscegliese in terapia intensiva). Cifre largamente inferiori rispetto al recente passato che ci confermano di essere sulla strada giusta ma ricordiamoci che non è ancora finita. Prudenza e responsabilità».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Mani libere e teste pensanti, nasce “Libera il Futuro”: un’alternativa ad Angarano

È arrivato il momento di liberare il futuro di questa città, dal basso, iniziando un percorso che metta in circolo energie buone, forze sane, competenze. Senza raccontare favole, senza promesse, spudorate o irrealizzabili, usando il linguaggio della verità, dura e cruda; costruendo una rete di concertazione e dialogo con le realtà sociali e produttive che […]

Una pioggia di sentenze dei giudici da pagare, il Comune di Bisceglie sommerso dai debiti fuori bilancio

Tra il 17 e il 19 giugno si riunirà il Consiglio comunale di Bisceglie con la consueta modalità mista in presenza/videoconferenza. L’ordine del giorno per questa volta è molto lungo: ci sono ben 35 punti da discutere. Quello che è ancora più controverso, è invece il contenuto di questi punti: quasi tutti parlano di debiti […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: