Liceo “Da Vinci” aderisce ai festeggiamenti del “World Ocean day” proclamata dalle Nazioni Unite e patrocinata dall’Unesco
Il Liceo Scientifico “Da Vinci” di Bisceglie, nella giornata dell’8 giugno, aderirà ai festeggiamenti del “World Ocean day – 8 giugno 2021” proclamata dalle Nazioni Unite e patrocinata dall’Unesco.
In collaborazione con il Club per l’UNESCO di Bisceglie, WWF Sicilia e Accademia delle Culture e delle Scienze internazionali è stato organizzato l’evento “GLOBAL WARMING ed alterazioni del comportamento predatorio negli animali marini”.
L’evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Bisceglie e di Ribera, della Regione Puglia e della Regione Sicilia, di Legambiente Puglia, di ARCH MED ed ospiterà l’intervento del dott. DOMENICO MACALUSO Responsabile scientifico WWF Sicilia Area Mediterranea, che da tempo si occupa dell’alterato comportamento registrato nei grandi predatori marini, a causa del riscaldamento delle acque.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività per l’educazione civica – Agenda 2030 (Goal 4-13-14), affinché i nostri studenti diventino parte di una cittadinanza responsabile di uno sviluppo sostenibile.
Gli alunni delle classi 1^, 2^ e 3^, coordinati dai docenti di scienze, si collegheranno da casa alle ore 9:50, dopo aver svolto le prime due ore in DAD, in modo da poter porre domande attraverso il loro account istituzionale.
I rappresentanti d’istituto cureranno la diretta facebook dal sito @vocealdavinci.
L’evento terminerà presumibilmente alle 13:00.