Dirigenti da Manduria e biscegliesi dimenticati. Quale il criterio di una selezione al Comune?

La selezione per l’incarico di dirigente dell’Area Staff Servizi Socio Culturali Turistici Sportivi del Comune di Bisceglie aveva innescato commenti e perplessità nell’opinione pubblica sin da quando La Diretta aveva reso noti i nomi dei candidati che avevano risposto all’avviso pubblico. Tra questi, si riconoscevano ex assessori e ex consiglieri comunali sui quali comunque non si poteva certo mettere in discussione la competenza nei campi di intervento previsti dall’incarico.

Molti anche i nomi sconosciuti ai biscegliesi e tra questi c’è proprio il prescelto: Raffaele Salamino da Manduria, attualmente responsabile dell’Ufficio di Piano Sociale di Zona Ambito Territoriale 7. Specificare la provenienza del neo dirigente (165 chilometri da Bisceglie) e il suo attuale ruolo, fa capire le difficoltà logistiche e di ambientamento che si potrebbero riscontrare nell’esecuzione dell’incarico.

Ma a seguito della notizia dell’avvenuta selezione, la domanda che a chi segue il nostro giornale è venuta spontanea, è stata un’altra: “Ma a Bisceglie non abbiamo persone che abbiano le capacità e l’esperienza per questo incarico?”. Nello scorrere l’elenco dei candidati, è emersa la presenza di Paolo Carito (nella foto) che la stampa locale conosce anche per aver seguito i suoi numerosi successi professionali a livello nazionale e internazionale, proprio nel campo dell’organizzazione di eventi sportivi e culturali.

Siccome di Salamino di Manduria (già Sindaco negli anni ’90 per l’allora PDS del piccolo Comune di Roccaforzata) si sono raccolte informazioni sul suo curriculum che possiamo rendere accessibili tramite questo link al suo profilo Linkedin, vorremmo provare a rispondere a quei lettori che cercavano un biscegliese competente e di comprovata esperienza per la copertura del ruolo. Quindi proponiamo il curriculum di Paolo Carito (visibile a questo link) per un confronto, per poi chiedere al sindaco Angarano: quali criteri si sono utilizzati per l’attribuzione dell’incarico?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ponte Lama, limitazioni alla circolazione stradale fino all’ultimazione dei lavori di messa in sicurezza

Il Sindaco di Bisceglie in data odierna ha firmato un’ordinanza per stabilire limitazioni alla circolazione stradale fino all’ultimazione dei lavori di messa in sicurezza e ristrutturazione del viadotto “Ponte Lama”, recentemente aggiudicati dal Comune di Bisceglie in seguito ad un finanziamento di 5.000.000 di euro ottenuto dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. Di seguito […]

Diritti umani, dal Midu la solidarietà ai pazienti del Don Uva e alle loro famiglie

E’ vergognoso che in un paese civile succedono fatti vergognosi come quello che è successo all’Istituto Don Uva di Foggia per l’assistenza ad anziani disabili. Ancora una volta la nostra amata terra viene infangata in tutta Italia, a causa di 30 dipendenti sotto inchiesta che hanno usato violenza di ogni tipo sui fragili indifesi disabili, […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: