Bisceglie d’Amare: “È quasi estate, ma non per tutti”

«Con le alte temperature ormai prossime, si profila l’arrivo della stagione estiva; anche questa, come la scorsa, è caratterizzata dagli effetti della pandemia da Covid19. Con 7,5 km circa disponibili, la nostra città possiede una delle maggiori estensioni di spiaggia libera. Provo a pormi un quesito: sono accessibili a tutti?». Inizia così Marco Di Leo, candidato nella lista civica Bisceglie d’Amare alle ultime elezioni amministrative del 2018.

«Su segnalazione di alcuni cittadini (allego foto), voglio sottoporre a chi di dovere, sempre con spirito costruttivo, una problematica che non mi sembra sia stata ancora risolta. Si è quasi esaurita la prima decade di Giugno e la spiaggia attrezzata per l’accesso in acqua delle persone con disabilità pare non sia ancora pronta. Quest’opera, che io considero importantissima e che ho personalmente apprezzato, è stata inaugurata lo scorso anno a fine Agosto, in prossimità delle elezioni Regionali, con tanto di taglio di nastro alla presenza del governatore di Puglia Emiliano, Sindaco e membri di giunta. Domando: quando si ha intenzione di ripristinare le condizioni più idonee per tutti per accedere al nostro mare? A questa problematica, va aggiunta la persistente assenza di un cartellone estivo di eventi, dettaglio su cui ho avuto l’occasione di soffermarmi più volte. Bisceglie, durante gli anni dell’amministrazione Angarano, è perennemente in ritardo su tutto ciò che concerne la programmazione». Continua Di Leo.

«L’obiettivo principale, ad oggi, è quello di dare a tutti la possibilità di godere della natura del nostro bellissimo mare, purché tutto sia fatto in sicurezza e nel pieno rispetto delle leggi. Disponibili alla più proficua collaborazione con l’attuale amministrazione, restiamo disponibili per eventuali delucidazioni e suggerimenti. Il bene di Bisceglie e dei suoi cittadini vengono prima delle polemiche». Conclude Di Leo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Verde Pubblico dimenticato, Preziosa: «Poca cura nel quartiere San Pietro»

Dopo poche ore dall’inaugurazione del circuito “Pump Track” nel quartiere San Pietro, la consigliera di minoranza Giorgia Preziosa (appartenente al gruppo politico “nelmodogiusto”) effettua alcuni rilievi sulle condizioni del verde pubblico nelle periferie della città. “Nello stesso quartiere in cui viene inaugurato il “Pump Track”, realizzato grazie a fondi europei e che sicuramente sarà un’attrazione […]

25 aprile. Giovani Democratici Bat: Scurati e il maledetto Ventennio

Il fascismo è un fatto culturale. la vicenda che ha investito lo scrittore Scurati ci riporta proprio lì, al maledetto ventennio. Accadde proprio questo: molti scrittori furono silenziati repressi, costretti a lasciare il proprio ruolo. I loro scritti furono posti sotto il controllo della polizia. Molti altri si silenziarono volontariamente per non subirne le persecuzioni. La […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading