Per la Giornata internazionale per la Gastronomia Sostenibile una iniziativa organizzata da MUVT

In occasione della giornata internazionale per la gastronomia sostenibile, celebrata dalle Nazioni Unite, l’associazione giovanile MUVT APS ha organizzato in collaborazione con Biscegliegram “Bisceglie a tavola!”, evento che si terrà il 18 giugno, dalle ore 20, presso il Giardino Botanico Veneziani.

Prenderanno parte all’iniziativa realtà gastronomiche biscegliesi come Mastrototaro Food, Il Sospiro di Bisceglie, Puglia nell’Orto, Antichi Orti e Azienda Agricoltura in Comunione, le quali interverranno per raccontare la loro storia e come avviene la realizzazione dei loro prodotti d’eccellenza. Inoltre, sarà possibile degustarli ed eventualmente acquistarli.

Obiettivo principale dell’iniziativa è quello di dare visibilità ai prodotti di qualità del nostro territorio, nonché sostenere l’economia locale: Muvt infatti è ormai da quasi due anni a questa parte impegnata nella valorizzazione a tutto tondo del nostro territorio locale, mentre Biscegliegram è da tempo attiva nella divulgazione della cultura e della storia biscegliese sui suoi canali social.

I cancelli del giardino apriranno alle ore 19:00. L’evento, invece avrà inizio alle ore 20:00.

Sarà possibile sostenere economicamente il giardino e l’acquisto di un Sea Bin da destinare al porto turistico di Bisceglie, un dispositivo innovativo capace di rimuovere dalle acque portuali plastiche e microplastiche (è possibile donare per questa causa anche attraverso il seguente link: https://muvt.org/un-seabin-per-bisceglie/), ulteriore incentivo alla tutela ambientale, a seguito dell’assegnazione della bandiera blu al mare della nostra città.

L’iniziativa verrà svolta nel pieno rispetto delle normative anti-Covid in vigore.

 

A cura di Mauro Amoruso

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Avviso pubblico per l’assunzione di 7 vigili per tre mesi, c’è la graduatoria

Il Comune di Bisceglie ha pubblicato la graduatoria risultante dall’avviso pubblico con cui si stavano cercando 7 persone da impiegare come agenti di Polizia Locale a tempo determinato di tre mesi e con contratto part time al 50%. La graduatoria è stata stilata al termine del lavoro da parte della commissione che ha esaminato tutte […]

Festa Patronale, la rivolta degli ambulanti: «Dopo l’illegittima assegnazione dei posteggi, ora anche il green pass»

Ormai a Bisceglie il commercio sulle aree pubbliche sta diventando il business del secolo. Tra chi chiede il ritorno al passato con le gestioni d’opportunismo privatistiche e speculative che tanti danni hanno creato giungendo persino a negare la consegna degli elenchi delle anzianità maturate dai concessionari di posteggio, falsando anche il Bando Pubblico contestato da […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: