In Calabria PD e 5 Stelle candidano una donna originaria di Bisceglie a presidente della Regione

È nata a Bisceglie il 6 aprile del 1968 ma vive praticamente da sempre in Calabria dove lavora come imprenditrice e presidente del Gruppo Ventura che opera nel settore industriale dell’armamento ferroviario; inoltre è anche presidente del comitato regionale Unicef della Calabria.

Parliamo di Maria Antonietta Ventura, candidata da PD e 5 Stelle a presidente nella corsa che la vedrà contrapposta in autunno a Luigi De Magistris, Mario Occhiuto per il centrodestra e Ernesto Magorno per Italia Viva. Molti ci vedono l’intervento decisivo di Francesco Boccia, deputato PD che con la Ventura condivide la città natale.

Maria Antonietta Ventura vive a San Lucido, nel cosentino, ed è sposata col sindaco Dem della città.

«Una candidatura quella di Ventura -scrive Il Riformista-, tra impresa e impegno sociale: entrata sin dalla giovane età in contatto col mondo del lavoro, avvicinandosi al settore industriale dell’armamento ferroviario, attività avviata dal nonno nel primo ventennio del secolo scorso, attualmente è presidente del Cda del Gruppo Ventura.

Ma alla parte imprenditoriale Ventura ha aggiunto l’attenzione per il sociale, con l’impegno nel mondo dell’associazionismo: Unicef, Fidapa, Assisi pax international, Fondazione Marisa Bellisario le attività in cui è stata impegnata. Nel periodo della pandemia con proprie risorse ha garantito sostegno diretto ai Comuni e al Servizio sanitario l’erogazione di fondi per superare le difficoltà rivenienti dal Covid-19».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Scuola, Boccia: parole Valditara gravissime, no regionalizzazione della scuola e alzare tutti gli stipendi

“Sono gravissime le dichiarazioni del Ministro Valditara che, anziché affrontare problemi reali come la dispersione scolastica e il potenziamento della scuola, propone stipendi differenziati per i docenti, salvo poi, anche stavolta, rimangiarsi tutto dopo che la polemica è scoppiata. Le sue parole non mi stupiscono perché si legano naturalmente al tentativo di sempre del Presidente […]

Amministrative, altri cinque anni con Angarano: domenica la presentazione ufficiale della sua candidatura

Domenica 29 gennaio alle ore 11 al Politeama Italia, in via Montello 2, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano presenterà la sua ricandidatura, che vedrà come primo step quello delle primarie di coalizione fissate il prossimo 12 marzo. La Cittadinanza è invitata a partecipare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: