Il 26 giugno la premiazione del concorso letterario nazionale “La Fabbrica dei Racconti”

Sabato 26 giugno alle ore 18.30 al porto turistico – marina resort “Bisceglie Approdi” si terrà la premiazione del concorso letterario nazionale “La Fabbrica dei racconti” organizzato e dall’Associazione Culturale Eureka con il patrocinio del Comune di Bisceglie con l’obiettivo di avvicinare al mondo della scrittura le giovani generazioni e di svilupparne capacità creative ed espressive. Presidente della giuria sarà Paola Perego, nota attrice e conduttrice televisiva, autrice del libro “Dietro le quinte delle mie paure” (Piemme Edizioni, 2020), del quale si parlerà anche nel corso dell’evento.

Il concorso, diretto dal Prof. Antonio Brescia, si è svolto dal 3 maggio al 5 giugno 2021, ha avuto per tema l’ambiente ed è stato rivolto a tutti gli Istituti di Istruzione di ogni ordine e grado (ad eccezione della scuola per l’Infanzia) dell’intero territorio nazionale.

Le categorie premiate saranno le seguenti: migliore racconto assoluto, copertina, migliore lettura performativa, migliore illustrazione, premio della critica, premio giuria giovani, creatività, migliore stesura, originalità, migliore caratterizzazione dei personaggi, migliore ambientazione, miglior racconto per la cura stilistica, miglior racconto per l’efficacia dei dialoghi, scrittura digitale creativa, premio speciale piccoli scrittori, premio speciale pe la sostenibilità ambientale, premio ambiente e fantasia. I lavori premiati, secondo la valutazione di due giurie, adulti e giovani, saranno raccolti in un’antologia.

La scaletta della serata prevede inoltre l’esibizione dell’attore e cabarettista Jury Monaco. La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle norme sanitarie anti-Covid e sarà introdotta dai saluti istituzionali del Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. La cittadinanza è invitata.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Rai1, “Linea Verde Tour” toccherà anche Bisceglie

La provincia di Barletta, Andria e Trani: un territorio ricco di storia, natura, tradizioni e sport. È la meta di “Linea Verde Tour”, in onda sabato 24 luglio alle 12 su Rai1. Federico Quaranta sarà nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia, definito anche il “cuore di pietra” della Puglia. Il Parco è tra i pochi esempi […]

“Apartheid all’italiana, antifiaba dell’Italia accogliente”, questa sera presentazione del nuovo libro di Di Luzio

“APARTHEID ALL’ITALIANA. Antifiaba dell’Italia accogliente”(ProMosaik, 2021, tradotto anche in tedesco, 142 pagine, 14 euro)) è il titolo del nuovo saggio del giornalista e scrittore biscegliese Giulio Di Luzio. Il libro verrà presentato negli spazi all’aperto del Castello Svevo Angioino il prossimo 23 luglio dalle ore 19 a cura de “il Biscegliese”, periodico locale, e l’associazione […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: