Premio di Solidarietà don Pierino Arcieri, una parrocchia: “Ma non era stato già istituito ad aprile?”

Il premio di Solidarietà intitolato a don Pierino Arcieri ha suscitato qualche perplessità in alcuni ambienti cattolici locali. Prova ne è il commento postato sulla pagina Facebook dell’amico Pinuccio Rana di un utente chiamato “S Caterina da Siena” riconducibile alla parrocchia biscegliese.

“Ma scusate il premio pace e solidarietà lo abbiamo già istituito il 29 aprile scorso alla presenza del vescovo e del sindaco della città. Perché ripetere una iniziativa già esistente? Potevate dare almeno un altro nome e un’altra finalità diversa dalla nostra”.

Pura avendo parole in comune e l’intitolazione del compianto sacerdote, il premio istituito dall’Epass e dall’Associazione “Don Pierino Arcieri, Servo per Amore” ha proposto una modalità di selezione dei premiati sulla base di piccoli o grandi gesti, appunto, di solidarietà. I fatti, insomma, prima di titoli e cariche, soprattutto quando gli organizzatori lanciano l’appello: “Cittadini, Associazioni e Istituzioni possono segnalare episodi di generosità, volontariato, attenzione agli altri, carità e giustizia sociale avvenuti a Bisceglie”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

A Bisceglie arriva il primo nato nel nuovo reparto di Ostetricia

Prima nascita oggi nel reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie inaugurato lo scorso 31 gennaio dopo i lavori di riqualificazione. Il piccolo di chiama Nathan ed è nato alle 12:11 di oggi. Pesa poco meno di 3,4 chili ed è lungo 50 centimetri. “Sua mamma Milena sta bene”, fa sapere […]

Restituisce portafogli contenente 580 euro, il Sindaco lo premia

Stamattina il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, con l’Assessore Carla Mazzilli, il Presidente della Commissione Sicurezza Franco Coppolecchia e il Comandante della Polizia Locale, Michele Dell’Olio, ha ricevuto a Palazzo di Città Alessio Todisco, commerciante ambulante che si è distinto per un gran bel gesto. Martedì scorso, nel corso del mercato settimanale nella nuova area […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: