Borgo delle Meraviglie, più di trenta locali riapriranno nel centro storico per la seconda edizione

Mancano ormai pochi giorni all’inaugurazione, prevista per sabato 3 luglio, della seconda edizione de Il Borgo delle Meraviglie, l’iniziativa promossa da GAL – Ponte Lama, Confagricoltura Bisceglie, Confcommercio Bisceglie e Associazione Borgo Antico, con il patrocinio dellAmministrazione Comunale, che permetterà la riapertura di oltre trenta locali del centro storico cittadino attualmente chiusi, che per due mesi, fino al 15 settembre, ospiteranno nuove iniziative commerciali, artigianali, imprenditoriali e culturali. Una via del commercio per far rivivere quella zona di Bisceglie che in passato ha rappresentato un centro nevralgico per lo sviluppo della città.

Il Borgo delle Meraviglie vuole così contribuire alla ricostruzione” del tessuto economico e sociale della città dopo l’esperienza traumatica della pandemia, favorendo la ripartenza delle attività interrotte e lavvio di nuove attività che vadano a compensare le inevitabili chiusure imposte dalla crisi (nella scorsa edizione sono stati numerosi gli ambulanti che hanno trovato spazio nei locali del Borgo delle Meraviglie e hanno potuto così recuperare le perdite causate dalla chiusura di mercati e fiere). Un sistema di offerta commerciale capace di puntare sullesperienza sensoriale, sull’unicità del contesto, sulla bellezza e sullaccessibilità del luogo di acquisto e di consumo, per trovare soluzioni ed equilibri nuovi anche in seguito alla variazione della domanda.

L’Organizzazione, in accordo con l’Amministrazione Comunale, concederà, in uso temporaneo e a titolo gratuito, gli spazi di Piazza Tre Santi, Piazza Duomo e Largo Porta di Mare per l’organizzazione di manifestazioni musicali, teatrali e culturali da organizzare durante i mesi in cui si svolgerà l’iniziativa. Il modulo per presentare domanda è già disponibile sul portale online del Gal – Ponte Lama. Le candidature e i relativi progetti dovranno essere presentati compilando il modulo e inviandolo all’indirizzo info@borgodellemeraviglie.it o consegnandolo presso la sede di Confcommercio Bisceglie in Via Capitan Gentile, 13 entro le ore 18 del 03 luglio 2021.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

“Abbraccio alla Vita” e “Felicità e Benessere”, arrivano i “Dialoghi green”

Continua la collaborazione tra ABBRACCIO ALLA VITA, bellissima realtà biscegliese che definire solo “libreria” sarebbe riduttivo, e FELICITA’ & BENESSERE. Grazie all’impulso del nostro instancabile MASSIMO VALENTE che porta sul territorio biscegliese tematiche sempre nuove e interessanti votate ad un comune obiettivo: il benessere! Per questo il nostro Comitato Cittadino non può che promuovere e […]

25 aprile, a Universo Salute “Piazza Fontana. La poesia non dimentica”

Domani 25 aprile nella sala convegni di  Universo Salute avrà luogo una conferenza dal titolo Piazza Fontana. La poesia non dimentica. L’iniziativa è organizzata dal Circolo dei Lettori – Presidio del Libro di Bisceglie in collaborazione con Universo salute Opera don Uva. Hanno aderito alla manifestazione L’ANPI Bisceglie, la locale Associazione mazziniani italiani, Speaksi scuola […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading