Bisceglie – La food community “Arte in Cucina” si presenta al pubblico
La food community “Arte in Cucina”, nata come gruppo privato del social network Facebook durante la prima ondata di chiusura pandemica, per la cura della fondatrice Angela Caccialupi, si presenta al pubblico martedì 20 luglio 2021, presso il lido Tuka in via Siciliani, a Bisceglie, dalle ore 21:00.
Il gruppo culinario conta attualmente 563 componenti ad aver sposato il progetto. Esso prevede percorsi enogastronomici e corsi di cucina mirati a seguire un’alimentazione salutistica, valorizzando i prodotti della nostra terra, di concerto ad altre attività connesse quali fitness, teatro, sport e shiatsu che assicurano un benessere psicofisico (mente sana in un corpo sano).
Angela Caccialupi spiega nel gruppo Facebook “Arte in Cucina”: «La food community nasce all’insegna della creatività, fantasia e condivisione dell’arte culinaria, nonché dalla scoperta di tecniche di cottura sempre interessanti che mirano a preservare il valore nutrizionale degli alimenti. La nostra slowcooker ci aiuterà a conoscere nuovi metodi sia pure millenari che ci ricordano le cotture lente nel forno a legna spento. In questo gruppo potremo inviare foto di ricette che ognuno di noi può eseguire per scambio di idee ma soprattutto per trasmetterci entusiasmo e fantasia. Buon viaggio a tutti noi!»
All’evento interverranno: l’Associazione di promozione sociale Artevives con Veronica Sinigaglia (soprano) e Andrea Zecchillo (clarinetto); per lo shiatsu, Giorgio Loconte; le attrici Arianna Lamantea e Ilaria Di Benedetto; Never Hide con Carlo Di Pilato e Graziana; per shooting moda, Teodora Mastropierro; la food blogger Eleonora Corvasce; il sassofonista Giuseppe Muciaccia; l’associazione Trekking Astrofili Physis con Giuseppe Troilo; la dott.ssa Stefania Picca, tecnologa degli alimenti; e l’Associazione Pasticcerie Storiche “Il Sospiro Di Bisceglie”, oltre ad alcune aziende del territorio che rappresentano eccellenze, coinvolte anche nelle prossime iniziative, che offriranno delle degustazioni ai presenti.
Modererà la serata la giornalista Paola Copertino.
FRANCESCO SINIGAGLIA