Bisceglie – La food community “Arte in Cucina” si presenta al pubblico

La food community “Arte in Cucina”, nata come gruppo privato del social network Facebook durante la prima ondata di chiusura pandemica, per la cura della fondatrice Angela Caccialupi, si presenta al pubblico martedì 20 luglio 2021, presso il lido Tuka in via Siciliani, a Bisceglie, dalle ore 21:00. 

Il gruppo culinario conta attualmente 563 componenti ad aver sposato il progetto. Esso prevede percorsi enogastronomici e corsi di cucina mirati a seguire un’alimentazione salutistica, valorizzando i prodotti della nostra terra, di concerto ad altre attività connesse quali fitness, teatro, sport e shiatsu che assicurano un benessere psicofisico (mente sana in un corpo sano). 

Angela Caccialupi spiega nel gruppo Facebook “Arte in Cucina”: «La food community nasce all’insegna della creatività, fantasia e condivisione dell’arte culinaria, nonché dalla scoperta di tecniche di cottura sempre interessanti che mirano a preservare il valore nutrizionale degli alimenti. La nostra slowcooker ci aiuterà a conoscere nuovi metodi sia pure millenari che ci ricordano le cotture lente nel forno a legna spento. In questo gruppo potremo inviare foto di ricette che ognuno di noi può eseguire per scambio di idee ma soprattutto per trasmetterci entusiasmo e fantasia. Buon viaggio a tutti noi!» 

All’evento interverranno: l’Associazione di promozione sociale Artevives con Veronica Sinigaglia (soprano) e Andrea Zecchillo (clarinetto); per lo shiatsu, Giorgio Loconte; le attrici Arianna Lamantea e Ilaria Di Benedetto; Never Hide con Carlo Di Pilato e Graziana; per shooting moda, Teodora Mastropierro; la food blogger Eleonora Corvasce; il sassofonista Giuseppe Muciaccia; l’associazione Trekking Astrofili Physis con Giuseppe Troilo; la dott.ssa Stefania Picca, tecnologa degli alimenti; e l’Associazione Pasticcerie Storiche “Il Sospiro Di Bisceglie”, oltre ad alcune aziende del territorio che rappresentano eccellenze, coinvolte anche nelle prossime iniziative, che offriranno delle degustazioni ai presenti. 

Modererà la serata la giornalista Paola Copertino.

FRANCESCO SINIGAGLIA

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ricordo di Fréi Josè Preziosa, missionario biscegliese della Congregazione dei Missionari del Sacro Cuore

L’Associazione Oratoriani e la Parrocchia “San Vincenzo de’ Paoli” di Bisceglie, in occasione della Settimana Missionaria, hanno organizzato un incontro per ricordare la figura di Frèi José Preziosa che ha svolto il suo impegno missionario a Pinheiro, nello Stato di Maranhao in Brasile. La sua instancabile attività missionaria lo portò a fondare la prima scuola […]

Danza, parla un insegnante di Bisceglie: «Ho sentito Antonio Caggianelli lunedì sera, era in ansia»

“Ci siamo sentiti l’ultima volta lunedì sera al telefono per salutarci: mi disse che era un po’ in ansia, ma non so perché. Vorrei che lì non ci fosse andato”. Così a LaPresse l’insegnante di danza e direttrice artistica della scuola ‘New Dance Accademy’ di Bisceglie (Bari), Grazia Di Pinto, in cui insegnava Antonio Caggianelli, 33 anni, […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: