“Puglia Tipica”, la vetrina delle delle Pro Loco pugliesi – La nona edizione

Ritorna l’appuntamento clou delle Pro Loco pugliesi, la fiera delle fiere delle associazioni Unpli della nostra Terra: Puglia Tipica.

L’iniziativa, nata organizzata per la prima volta nel 2010, riunisce le Pro Loco di Puglia e mette in mostra le tipicità e le peculiarità enogastronomiche, folkloristiche, culturali dei diversi territori della nostra regione.

Organizzata dal Comitato Regionale Unpli Puglia, l’evento gode del patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Ceglie Messapica, quest’anno paese ospitante dell’appuntamento. Per l’edizione 2021 grande è stata e sarà nel corso dell’iniziativa la collaborazione con le Pro Loco di Ceglie Messapica, Ostuni ‘La Bianca tra gli Ulivi’ e di San Michele SalentinoAppuntamento a sabato 24 e domenica 25 luglio lungo via Muri e Largo Belvedere Monterrone.

Location principale della nona edizione di Puglia Tipica sarà il pregevolissimo centro storico di Ceglie Messapica che diventerà una grande vetrina per tutte le Pro Loco di Puglia.

Torniamo a riunirci con tutte le accortezze del periodo, ma con grande soddisfazione e grande entusiasmo”, spiega Rocco Lauciello, presidente Unpli Puglia, “Anche quest’anno le Pro Loco pugliesi metteranno in vetrina le bellezze, le preziose caratteristiche, le iniziative dei loro territori. Grazie alla Regione Puglia, alla Città di Ceglie Messapica e a tutte le Pro Loco Unpli aderenti per il lavoro svolto finora e per il grande slancio operativo mostrati nell’ottica dell’edizione della ripartenza”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Tutto pronto per le “Dionisie Urbane” della CompagniAurea: Mingo De Pasquale Presidente di giuria

Il gruppo teatrale CompagniAurea, diretto da Francesco Sinigaglia, in collaborazione con F.I.T.A. Puglia e F.I.T.A Molise, presenta la III Ed. del concorso di monologhi teatrali in 4 minuti dal titolo “Dionisie Urbane” in scena sabato 31 luglio 2021 presso la Lega Navale di Bisceglie (Via della Libertà, 4), tenute conto le misure di prevenzione anticovid-19. […]

Rai1, “Linea Verde Tour” toccherà anche Bisceglie

La provincia di Barletta, Andria e Trani: un territorio ricco di storia, natura, tradizioni e sport. È la meta di “Linea Verde Tour”, in onda sabato 24 luglio alle 12 su Rai1. Federico Quaranta sarà nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia, definito anche il “cuore di pietra” della Puglia. Il Parco è tra i pochi esempi […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: