New Chorus: Sulle note di un sogno. Musica sotto le stelle

Venerdì 6 agosto 2021, nella location di Piazza Tre Santi a Bisceglie, il gruppo polifonico New Chorus, diretto dal maestro Marzia Pedone (soprano e flautista), accompagnato al pianoforte dal maestro Emanuele Petruzzella, e introdotto da Grazia Pia Attolini, nell’ambito dell’Estate in Blu 2021 e nel calendario del Borgo delle Meraviglie, ha tenuto lo spettacolo musicale dal titolo “Sulle note di un sogno. Musica sotto le stelle”, nel pieno rispetto delle vigenti disposizioni anticovid-19, ad accesso consentito con green pass, oltre che supervisionato dall’associazione Schára (organizzazione di volontariato).

L’iniziativa, con il patrocinio del Comune di Bisceglie, ha visto protagonista il New Chorus, composto da circa quaranta elementi in ensemble. Il gruppo è stato artefice di emozioni per il pubblico accorso, in una serata dedicata alle più celebri colonne sonore.

In una nota social, New Chorus ha tenuto a specificare: «Dopo mille difficoltà niente ci disarma e ci demoralizza, la musica è vita e nella vita bisogna credere all’amore in tutte le sue forme, soprattutto amare quello che si fa… Noi del New Chorus ce l’abbiamo messa davvero tutta superando ogni ostacolo. Ringraziamo l’amministrazione comunale, i tecnici del service Walter Todisco, Grazia Pia Tecla Attolini per la sua grande professionalità e disponibilità, l’associazione di volontariato Schára e soprattutto il pubblico che ha risposto con grande calore».

FRANCESCO SINIGAGLIA

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

‘Mio padre e io’, spettacolo teatrale nella Chiesa di Santa Margherita

Arriva a Bisceglie, nella Chiesa medievale di Santa Margherita, lo spettacolo teatrale ‘Mio padre e io’, di e con Fabio Trimigno, della Compagnia Bottega degli Apocrifi di Manfredonia. Appuntamento domenica 28 aprile alle 19.30. L’evento è organizzato in collaborazione con Epass, gruppo regione Puglia di credenti cristiani LGBTQIA+ “Zaccheo” e Associazione 21. ‘Mio padre e io’ è […]

La compagnia Fagipamafra(alquadrato) incanta il Teatro Curci

Ancora una volta la compagnia Fagipamafra(alquadrato) dimostra una netta controtendenza rispetto al grande momento di crisi nazionale per il mondo del teatro, infatti nello spettacolo “Rugantino” andato in scena al Teatro Curci di Barletta si è registrato l’ennesimo sold out. Mattatori assoluti i protagonisti: Leonardo Tatoli che interpretava in maniera coinvolgente il ruolo di Rugantino; […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading