“Borgo delle Meraviglie”, applausi per il vernacolo messo in scena da Ambrosino e Carriera

«Avere a disposizione, grazie a questa nobile iniziativa del “Borgo delle Meraviglie” un’antichissima piazza del nostro bel borgo antico e riuscire a tenere incollata alle loro sedie e panche, una piazza gremita di gente divertita, non è assolutamente facile. Io, insieme al mio compagno di viaggio Franco Carriera, ci siamo riusciti». Così Nicola Ambrosino commenta la serata, ben riuscita e apprezzatissima dal pubblico intervenuto, dedicata alla satira dialettale, con la lingua e spunti di riflessione, durante la quale sono stati raccontati la Storia locale, i personaggi, la politica, la più stretta attualità, i costumi della Bisceglie attuale.
Ma la cosa più importante è stata quella di far diventare Bisceglie una tappa delle prossime “Notti Bianche della Poesia” ed esattamente tappa cittadina dei Poeti dialettali di Terra di Bari. «Una promessa -ci raccontano Ambrosino e Carriera – a noi fatta dal nostro primo cittadino Angelantonio Angarano davanti all’ideatore e promotore della “Notte Bianca della Poesia”, di Giovinazzo, nonché Presidente dell’Accademia dei Pensieri e delle Culture del Mediterraneo, dr. Nicola De Matteo».
Il pubblico ha gradito, gli applausi a scena aperta e le risate sono state ossigeno per i futuri progetti del duo biscegliese, ossigeno che rende onore alla passione e all’entusiasmo che Nicola e Franco mettono al servizio della cittadinanza in ogni loro sortita.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

User Manual: guida pratica alle emozioni. A Trani una mostra tutta biscegliese

Kermesse in data singola, quella di ieri, sabato 24 settembre presso l’aranceto del Controcorrente SOS.   User Manual si è presentata come una mostra di arte sperimentale, dove il visitatore può trovare numerose opere di artisti pugliesi e non, legate dal filo tematico “rapporto emozioni – corpo” ; sullo stesso topic è stato possibile trovare […]

Bisceglie, tornano i “Dialoghi Impossibili” in mostra

Dopo la rassegna ‘’I volti di Santa Margherita’’ tenutasi nell’agosto 2021, un altro ambito del patrimonio storico biscegliese sarà oggetto di valorizzazione attraverso un nuovo progetto culturale, promosso e curato dall’architetta Claudia Storelli. L’evento ‘’Dialoghi Impossibili’’ nei giorni 23, 24 e 25 settembre nelle ore del pomeriggio (17:00 – 21:00) vedrà esposti i lavori dell’omonimo […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: