“Borgo delle Meraviglie”, applausi per il vernacolo messo in scena da Ambrosino e Carriera

«Avere a disposizione, grazie a questa nobile iniziativa del “Borgo delle Meraviglie” un’antichissima piazza del nostro bel borgo antico e riuscire a tenere incollata alle loro sedie e panche, una piazza gremita di gente divertita, non è assolutamente facile. Io, insieme al mio compagno di viaggio Franco Carriera, ci siamo riusciti». Così Nicola Ambrosino commenta la serata, ben riuscita e apprezzatissima dal pubblico intervenuto, dedicata alla satira dialettale, con la lingua e spunti di riflessione, durante la quale sono stati raccontati la Storia locale, i personaggi, la politica, la più stretta attualità, i costumi della Bisceglie attuale.
Ma la cosa più importante è stata quella di far diventare Bisceglie una tappa delle prossime “Notti Bianche della Poesia” ed esattamente tappa cittadina dei Poeti dialettali di Terra di Bari. «Una promessa -ci raccontano Ambrosino e Carriera – a noi fatta dal nostro primo cittadino Angelantonio Angarano davanti all’ideatore e promotore della “Notte Bianca della Poesia”, di Giovinazzo, nonché Presidente dell’Accademia dei Pensieri e delle Culture del Mediterraneo, dr. Nicola De Matteo».
Il pubblico ha gradito, gli applausi a scena aperta e le risate sono state ossigeno per i futuri progetti del duo biscegliese, ossigeno che rende onore alla passione e all’entusiasmo che Nicola e Franco mettono al servizio della cittadinanza in ogni loro sortita.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Per il biscegliese Leonardo Trione il secondo libro “La guarigione della famiglia ferita”

Il biscegliese, Leonardo Trione, ha pubblicato il suo secondo libro: “La guarigione della famiglia ferita” – Un libro e un metodo per salvare i matrimoni in crisi. “La guarigione della famiglia ferita” nasce, dall’esperienza personale e professionale dell’autore, sul tema della famiglia ferita. È un testo che sta ottenendo un ottimo riscontro anche nelle vendite. […]

Vecchie Segherie: domenica 30 Pietrangelo Buttafuoco presenta Sono cose che passano, La Nave di Teseo

Domenica 30 gennaio alle ore 18.30 le Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie ospitano la presentazione del libro Sono cose che passano di Pietrangelo Buttafuoco, edizioni La Nave di Teseo, organizzata in collaborazione con l’associazione Libri nel Borgo Antico, con la partecipazione dell’autore accompagnato dal professore Luciano Gigante (ingresso libero con prenotazione al form https://forms.gle/eYJrSNDdVCUVJrYRA, , per accedere è necessario essere […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: