Associazione Baywatch, giornata in spiaggia con i cani da salvataggio

Continua l’impegno dell’Associazione Baywatch sul territorio biscegliese. All’interno del progetto Spiagge Sicure 2021, messo in campo con il contributo del Comune di Bisceglie e di tante imprese, la Baywatch ospita la Scuola Cani Salvataggio Nautico Odv di Bari.

Appuntamento con i cani da salvataggio venerdì 20 agosto alle 11.00 sui ciottoli della Prima Spiaggia.

“È una novità per Bisceglie che speriamo diventi una presenza stabile nei prossimi anni – le parole del presidente della ASD Baywatch Mimmo Rubini – I cani da salvataggio sono una grande risorsa per il territorio e possono dare un sostegno importante ai nostri ragazzi in servizio in spiaggia. Il progetto Spiagge Sicure si arricchisce ogni anno di un nuovo tassello”.

La Scuola Cani Salvataggio Nautico opera sulla spiaggia barese di Pane e Pomodoro ed è impegnata nel percorso addestrativo per il conseguimento del brevetto operativo da salvataggio, avendo sempre come priorità assoluta la salute e il rispetto del cane.

“L’appuntamento del 20 agosto si inserisce nel lavoro quotidiano dell’Associazione Baywatch per la città di Bisceglie. Speriamo nel 2022 di aggiungere questo nuovo pezzetto al nostro progetto che vede al primo posto la sicurezza dei bagnanti ma anche tanto impegno per il sociale con, ad esempio, il servizio gratuito di accompagnamento in acqua delle persone disabili sulla spiaggia libera del Cagnolo”, conclude Mimmo Rubini.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Covid, ordinanza del Ministero. Puglia e Sardegna passano in zona gialla

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, alla luce dei dati del monitoraggio settimanale, ha firmato una nuova ordinanza che prevede il passaggio di Puglia e Sardegna in giallo. Intanto il bollettino di oggi registra 8.423  nuovi malati covid accertati in Puglia nelle ultime ore su 72.066 test processati. Si tratta dell’11,68% del totale. È Bari […]

Confcommercio chiede una variazione temporanea della Ztl nel Centro Storico

Riguardo al problema della ZTL in un tratto del Centro Storico, Confcommercio Bisceglie ha più volte sollecitato l’Amministrazione Comunale a rivedere gli orari di attivazione del varco di Piazza Castello ed è proprio per questo che ha inviato ieri una nota per evidenziare alcune problematiche che interessano le attività commerciali ivi presenti. Si tratta, all’inizio […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: