Tornano le miniguide turistiche a Libri nel Borgo Antico: sei bambini faranno da ciceroni

Guide turistiche speciali per Libri nel Borgo Antico, il Festival Letterario che si svolgerà a Bisceglie dal 26 al 30 agosto.

Nelle serate del 27, del 28 e del 29 agosto, dalle ore 18.00, gli alunni del Terzo Circolo Didattico “San Giovanni Bosco” di Bisceglie accompagneranno turisti e cittadini interessati alla scoperta del Castello Svevo-Angioino.

Un piccolo tour dei luoghi più suggestivi del borgo antico: Castello, chiesa di San Giovanni in Castro, Palatium e Torri.

Sei i bambini che avranno il compito di fare da ciceroni per le vie del centro storico: sono tutti alunni della classe 5F che, coordinati dall’insegnante Valeria Belsito, hanno svolto un percorso di preparazione nell’ambito di un progetto d’arte sviluppato durante tutto il percorso formativo scolastico: un progetto che coinvolge tutte le classi dell’istituto “San Giovanni Bosco”, con particolare attenzione al recupero delle tradizioni e delle bellezze artistiche della nostra città.

Gli alunni sono ora pronti a condividere con chi volesse ascoltarli ciò che hanno imparato e appreso in questi cinque anni di scuola primaria.

Appuntamento il 27, 28 e 29 in via Cardinale Dell’Olio alle 18.00.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Fondazione “Angelo Cesareo”, “I fantastici quattro” a Serra Petrullo (Ruvo). Sessant’anni di una mitologia fantastica

A sessant’anni dalla pubblicazione del primo albo dei Fantastici Quattro, la Fondazione “Angelo Cesareo”, onlus di Ruvo di Puglia, da venerdì 17 settembre a domenica 19 settembre, per tre giorni, promuove, a Serra Petrullo, vicina contrada premurgiana della città, nella sua ampia sede su un altopiano a circa 350 sul livello del mare, e da […]

La Giornata Europea del Patrimonio 2021. A Terlizzi Convegno/Mostra d’Arte con un Club Unesco di Bisceglie

Si terrà sabato 25 settembre a Terlizzi, negli ambienti di un’antica costruzione sotterranea adibita a deposito per la paglia e le fascine, oggi Atelier DECORARTE del Maestro d’Arte Giuseppe VALLARELLI, la prima Giornata Europea del Patrimonio 2021 organizzata dal Club per l’UNESCO di Bisceglie. Le Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days) sono la più estesa […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: