Cgil Puglia: serve intervento della politica, ci sono le condizioni per rendere obbligatoria la vaccinazione

“Sta accadendo quel che segnalavamo come rischio e cioè che il green pass diventasse uno strumento di divisione tra lavoratori, lasciando spazio alle imprese per iniziative estemporanee, come la richiesta di tampone ogni 72 ore con costi a carico del dipendente. Nelle aziende si applicano da oltre un anno le indicazioni dei protocolli sulla sicurezza sottoscritti con parti sociali e Governo. A sanare questa situazione deve essere la politica, ci sono le condizioni per rendere obbligatoria la vaccinazione”.

Così il segretario generale della Cgil Puglia, Pino Gesmundo.”L’emergenza riguarda tutti, non solo il mondo del lavoro che è una parte della popolazione”, sottolinea Gesmundo. “Da parte nostra invitiamo tutti i lavoratori a vaccinarsi, come dovere sociale, come atto di responsabilità verso se stessi e i propri affetti”, aggiunge.

“E non permettiamo a chi ha aggiornato i codici Ateco ad aprile scorso, in piena pandemia, per continuare a produrre, a chi riteneva che anche prima dei Protocolli di sicurezza pretesi dai sindacati le fabbriche fossero luoghi di non contagio, di venire a darci lezioni”, conclude il segretario generale della Cgil Puglia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie aderisce all’Earth Hour di sabato 25 marzo

Bisceglie aderisce all’Earth Hour, l’Ora della Terra, l‘evento globale del WWF che dal 2007 unisce le persone in tutto il mondo invitandole a spegnere le luci per un’ora. Sabato 25 marzo dalle 20:30 alle 21:30, in contemporanea mondiale, resterà spenta l’illuminazione esterna di Palazzo di Città e saranno spente le luci del porto turistico-marina resort […]

Domenica 26 marzo si recupera il mercato settimanale a Bisceglie

Domenica 26 marzo, come stabilito dalla determina dirigenziale n. 279 del 23 marzo, sarà recuperato il mercato settimanale rinviato lo scorso martedì causa maltempo. A richiedere il recupero è stato il Consorzio Mercatincittà aderente a Confcommercio Bisceglie. L’amministrazione comunale ha favorevolmente approvato l’istanza. L’appuntamento è dunque fissato a domenica 26 marzo dalle 8 alle 13 […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: