Spiagge Sicure 2021, l’Associazione Baywatch racconta il progetto in spiaggia

Incontro con cittadini e stampa venerdì 27 luglio. Presente anche la presidente del Consiglio regionale Loredana Capone. Occasione per consegnare un riconoscimento ai bagnini impegnati in due salvataggi in mare lo scorso anno

L’Associazione Baywatch racconta l’ottava edizione del Progetto Spiagge Sicure. Appuntamento venerdì 27 luglio alle ore 18.30 presso la Spiaggia ‘del Pretore’, in via Prussiano.

Presenti all’iniziativa la Presidente del Consiglio Regionale della Puglia Loredana Capone, il Consigliere Regionale Ruggiero Mennea, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, l’Assessore al turismo Comune di Bisceglie Gianni Naglieri.

Durante l’incontro saranno presentati i numeri principali del progetto Spiagge Sicure 2021 che vede 48 bagnini, tutti in possesso di brevetto per il salvataggio, di attestato Basic Life Support per il primo soccorso e di attestato Somministrazione ossigeno, alternarsi su 8 spiagge libere e non attrezzate della costa biscegliese.

Da sottolineare anche la presenza degli OSS Operatori Socio Sanitari sulla spiaggia per disabili realizzata al Cagnolo, impegnati dal 2019 nel servizio di accompagnamento in acqua con Sedia Job. L’ASD Baywatch presenterà inoltre alcune novità importanti in vista della stagione balneare 2022.

L’evento è anche l’occasione per la consegna di un riconoscimento, per mano della Presidente del Consiglio Regionale Capone, ai bagnini protagonisti di interventi in mare durante l’estate 2020.

Questo il programma di venerdì 27 agosto:

– Ore 18.30 Saluti istituzionali

– Ore 18.45 Intervento della ASD Baywatch

– Ore 19.00 Intervento Presidente Loredana Capone e consegna dei riconoscimenti ai giovani bagnini della ASD Baywatch protagonisti di due distinti salvataggi in mare durante la scorsa estate

– Ore 19.20 Saluti

Il Progetto Spiagge Sicure, realizzato con il contributo del Comune di Bisceglie e di tante imprese e cittadini e con la collaborazione della Capitaneria di Porto, vedrà impegnati i bagnini della Baywatch fino a domenica 12 settembre.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

FIALS: grave carenza di personale ausiliario, a rischio i servizi

Nonostante i continui e ripetuti allarmi lanciati a più riprese e da tempo dalla Scrivente Segreteria FIALS, la Direzione Generale della Asl BT, a distanza di circa tre Anni non è ancora in grado di procedere all’approvazione del nuovo Business plan (benché ne siano stati proposti diversi dall’amministratore unico della SANITASERVICE ASL BT srl), al […]

Aspettando La Notte dei Sospiro

In questi giorni, per le vie della Città, il profumo di Sospiri è più avvolgente del solito. L’aria è delle più sorprendenti per i post che circolano sui social in questi giorni a marchio Sospiro di Bisceglie, che preannunciano qualcosa di magico. Tutto merito dell’Associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi che sta sfornando una novità assoluta. Al […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: