Bisceglie. Grande partecipazione per “Leonardo Storelli” di Roma Intangibile a Libri nel Borgo Antico

Lo storico sodalizio di mutuo soccorso “Roma Intangibile” di Bisceglie, presieduto dal dott. Pasquale D’Addato, nella serata di venerdì 27 agosto 2021, è stato protagonista in Piazza Tre Santi, nella kermesse letteraria Libri nel Borgo Antico, con la presentazione del volume “Leonardo Storelli. Una vita per l’arte” scritto da Nicolantonio Logoluso, per la collana “I Soci Raccontano”.

Il volume rientra infatti in una più ampia produzione letteraria di Nicolantonio Logoluso e si inserisce nell’ambito del genere della biografia, incentrando per questa occasione l’attenzione sulle opere d’arte del socio Leonardo Storelli. Ha moderato l’incontro il Presidente di “Roma Intangibile” Pasquale D’Addato e sono intervenuti, oltre all’autore, il Gen. Pasquale Preziosa, la voce in musica del tenore Gianni Mazzone e il Presidente dell’Associazione Borgo Antico Sergio Silvestris.

In una nota, la Segreteria di “Roma Intangibile”, rappresentata dal socio Franco Dell’Orco, spiega: «Nonostante Roma Intangibile fosse la matricola della manifestazione, molte sono state le congratulazioni giunte da parte di altre Associazioni cittadine. La Serata, fortemente voluta dal nostro Presidente Pasquale D’Addato e dal C.d.A., ha ottenuto consensi di gratitudine per l’attenzione data dai relatori; si è parlato di libri ma con un occhio alle attività di solidarietà e amicizia, valori essenziali di “Roma Intangibile”. Nicolantonio Logoluso ha presentato la Collana, scritta con grande preparazione, e il libro sulla biografia di Leonardo Storelli, pubblicato recentemente dal nostro Sodalizio. Ha reso omaggio ai lavori il Generale Pasquale Preziosa che ha elogiato il pittore Leonardo Storelli per la sua “giovane e attuale” produzione artistica di quadri unici e speciali, nonostante la veneranda età di novantatré anni. La rassegna si è conclusa con il Presidente della rassegna dott. Sergio Silvestris che ha evidenziato la grande organizzazione di “Roma Intangibile”, congratulandosi con il Presidente D’Addato per la meticolosa attenzione alle esigenze dei più bisognosi. “Roma Intangibile” è parte attiva in questa pagina del libro della vita».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Festival letterario “Libri nel Borgo Antico”, Bisceglie protagonista alla XIII Edizione

Anche la città di Bisceglie sarà presente durante la tredicesima edizione del Festival Letterario Libri nel Borgo Antico, che si svolgerà a Bisceglie dal 25 al 31 agosto. Sono 14 gli scrittori biscegliesi inseriti nel prestigioso cartellone, promosso dall’Associazione Borgo Antico: Demetrio Rigante con “Pedote de parole du core” (De Feudis editore); Sergio Ricchitelli con […]

Libri nel Borgo Antico: i ragazzi del progetto “SoGNALIBRI” protagonisti nelle giornate del festival

Si avvia verso la sua conclusione la seconda edizione del percorso “I SoGNALIBRI” che, da maggio ad agosto, ha coinvolto circa cento ragazzi e ragazze di scuole medie e superiori in un ciclo di dieci incontri finalizzati all’avvicinamento alla lettura e alla conoscenza delle principali professioni culturali. Il percorso, organizzato da Associazione “Borgo Antico” con il […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: