Bisceglie ha un nuovo Comandante dei Carabinieri: Petruccelli. Angarano: «Buon lavoro»

Ieri è entrato in servizio il nuovo Comandante della Tenenza dei Carabinieri di Bisceglie, il Sottotenente Paolo Petruccelli, 31 anni, laureato in Giurisprudenza. In passato ha rivestito incarichi di Sottoufficiale dell’Arma in città della Toscana e della Sardegna. Arriva a Bisceglie dopo la Scuola Ufficiali Carabinieri a Roma.
«Ho ricevuto il neocomandante a Palazzo di Città -scrive il Sindaco Angarano- per formulargli, a nome della Comunità, il nostro benvenuto e i migliori auguri di buon lavoro, fornendo tutta la nostra collaborazione istituzionale al fine di tutelare l’ordine, la sicurezza pubblica e la legalità nella nostra Città.
La nostra attenzione su questo tema resta costante: abbiamo già quasi triplicato la videosorveglianza ed è in arrivo un ulteriore potenziamento; con la nuova illuminazione a led i luoghi che erano illuminati in maniera flebile di sera ora sono molto più in luce e questo funge da deterrente; i protocolli con la Prefettura di Barletta Andria Trani, come il Patto per la Sicurezza urbana, il protocollo d’intesa ‘Mille occhi per la Città’, il progetto “Scuole Sicure” mirano ad aumentare prevenzione, monitoraggio del territorio, sensibilizzazione nelle scuole. E tutto concorre ad una Città più sicura, obiettivo comune e condiviso. Anche la recente assunzione di agenti di nuovi di Polizia Locale per il periodo estivo testimonia ulteriormente l’impegno dell’Amministrazione su questo fronte, che continuerà ad essere massimo ed in sinergia istituzionale con la Prefettura, molto attenta al territorio, e l’operato scrupoloso delle Forze dell’Ordine».
«Desidero al contempo ringraziare il Tenente Giuseppe Remini -ha concluso Angarano –per l’ottimo lavoro svolto a Bisceglie con senso del dovere e professionalità, come dimostrano le significative operazioni portate a termine. Ricoprirà un autorevole incarico nel Nucleo Investigativo dell’Arma dei Carabinieri presso il Comando Provinciale di Bari e non possiamo che auguragli buon prosieguo di carriera professionale».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Prorogati termini per l’iscrizione al servizio di refezione scolastica

Si informa la cittadinanza che i termini per le iscrizioni al servizio di Refezione Scolastica sono stati prorogati alle ore 23.59 del 30 settembre 2021. Si ricorda, a tal proposito, che a partire dall’anno scolastico 2021-2022, l’Amministrazione comunale ha informatizzato l’iscrizione al servizio di refezione scolastica attraverso una procedura online più immediata e funzionale ad […]

Sindaco Angarano dà il benvenuto al nuovo Comandante della Capitaneria di Porto

Con il presidente della Commissione Sicurezza, il consigliere comunale Francesco Coppolecchia, il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, hanno dato il benvenuto al nuovo Comandante della Capitaneria di porto della nostra Città, il Primo Maresciallo Crescenzo Ciccolella, originario di Molfetta e proveniente da Lampedusa dove ha trascorso gli ultimi cinque anni della sua carriera, e hanno […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: