Vaccini, a Bisceglie prima dose fatta al 77% della popolazione

Sono 5.450.118 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia. Le dosi sono il 90.6% di quelle consegnate dal Commissario nazionale per l’emergenza. Ammontano a più di 6.500 i vaccini somministrati nelle ultime 24ore nei centri della Asl Bari. Oltre un terzo, circa 2.300, sono stati iniettati a ragazzi e ragazze tra 12 e 19 anni, per un totale di 122mila dosi somministrate a questa fascia d’età dall’inizio delle sedute dedicate.

Buona adesione che si riflette sulla copertura vaccinale, con il 76% dei giovanissimi già vaccinati con prima dose, con una punta dell’80% a Bari città, e il 44% completamente immunizzato. Percentuali elevate, del resto, riguardano tutta la popolazione in età vaccinabile: l’86% degli over 12 ha fatto la prima dose e il 74% ha completato il ciclo. In crescita i 20-29enni vaccinati con almeno una dose (78%), così come i 30-39enni (77%) e i 40-49enni (83%).

Nell’ultima settimana, inoltre, si è ulteriormente consolidata la copertura vaccinale della vasta platea degli over 50: il 94% ha ricevuto la prima dose di vaccino e l’86% ha concluso l’intero ciclo. La campagna vaccinale, infine, ha totalizzato sino ad oggi 1 milione e 793mila dosi somministrate. La percentuale dei giovani di età compresa tra i 12 e i 19 anni che hanno ricevuto la prima dose di vaccino nella Asl Bt, invece, sale al 69% (23.729 persone) mentre il 25% ha completato il ciclo vaccinale (8556 persone). In particolare ad Andria e Barletta il 68% ha ricevuto la prima dose, a Bisceglie il 77%, a Canosa il 68%, a Margherita il 72%, a Minervino il 75%, a San Ferdinando il 67%, a Spinazzola il 77%, a Trani il 69%, a Trinitapoli il 58 per cento.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

ADISCO Bisceglie si unisce al cordoglio cittadino per la prematura e dolorosa scomparsa del dott. Andrea Sinigaglia

ADISCO (Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale), Sez. Territoriale di Bisceglie, attraverso le parole della sua Presidente, dott.ssa Lella Di Reda, si unisce al cordoglio cittadino per la prematura scomparsa del dott. Andrea Sinigaglia. La Presidente dell’Associazione, infatti, esprime anche a nome del Consiglio Direttivo e dei Soci tutti, le più profonde e sentite condoglianze […]

Muore il dottor Andrea Sinigaglia. Il ricordo di Sergio Silvestris

Nella notte tra il sette e l’otto agosto, è venuto a mancare lo stimatissimo dottor Andrea Sinigaglia. Di seguito pubblichiamo un ricordo di Sergio Silvestris: Non ci sono abbastanza parole per dire GRAZIE al dott. Andrea Sinigaglia. Con competenza e cuore, senza mai risparmiarsi, ha diretto le nostre strutture sanitarie nel delirio della pandemia. Ed […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: