“Scrivimi per sbaglio”, primo progetto cinematografico di Giuseppe de Candia

Dalla musica approda al mondo del cinema Giuseppe de Candia, giovane cantautore pugliese che ha deciso di vestire i panni di regista e attore nel suo primo progetto cinematografico, dal titolo “Scrivimi per sbaglio”, interamente girato a Bisceglie.

Sebbene non ami definirsi regista, de Candia dichiara che l’ispirazione per il suo progetto cinematografico arriva dalla musica e dai suoi videoclip:

“Ho sempre scritto le sceneggiature dei miei video musicali e recentemente avevo iniziato ad anticiparli con dei piccoli sketch.

Volevo esplorare il mondo della recitazione, e mi è piaciuto molto; quindi, ho voluto provare a lanciarmi in questo nuovo progetto. Amo raccontare storie e questa è una storia di amore, inclusività ed errori.”

Il cantautore, dopo aver rilasciato diversi singoli e aver ottenuto interessanti risultati su YouTube e le altre piattaforme di streaming musicale, ha deciso di esplorare l’universo cinematografico affiancato da una grande squadra tecnica.

Dietro le quinte il team di tecnici di Equipo e in scena con lui tre giovani attori emergenti: Paola Sinisi, Luca Costantino e Michelangelo Camero.

Sulla trama ancora poche informazioni, de Candia ha dichiarato solo che si tratta di una commedia tra il romantico e il riflessivo, con svolte dolceamare che stuzzicano l’immaginazione dello spettatore.

La data di uscita è prevista per il 2022, sarà disponibile prossimamente sulle piattaforme di streaming.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Nicola Losapio premia La Fotomodella Italiana

Nicola Losapio, reduce da numerosi set televisivi e cinematografici, torna nelle vesti di presidente di giuria al Concorso Nazionale La Fotomodella Italiana, kermesse dedicata alla moda e alla bellezza che ha portato sul podio, rispettivamente dal primo al terzo posto, le modelle Rachele Di Tacchio di Corato (BA), Ilaria Tesse di Barletta (BAT) e Claudia Cristofalo di Taranto. L’evento, svoltosi domenica 24 […]

Musica, dottore! – L’Ordine degli Psicologi della Puglia promuove uno spettacolo musicale con l’Orchestra Filarmonica Pugliese

Aiutare la psiche per aiutare la vita”: è questo il leitmotiv del mese del benessere psicologico 2021. E gli psicologi di Puglia hanno deciso di farlo con una serata all’insegna della musica e della fiaba, promuovendo un concerto a cura dell’Orchestra Filarmonica Pugliese. IL MESE DEL BENESSERE PSICOLOGICO 2021 Il mese di ottobre di ogni anno è quello deputato […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: