“Con tutto il cuore. Insieme oltre la tempesta”, un evento per ringraziare chi è stato in prima linea durante il Covid

Esprimere tutta la gratitudine della comunità a chi ha lavorato con professionalità, passione, senso del dovere e altruismo per il bene della Comunità durante l’emergenza sanitaria Covid-19. È il senso della manifestazione “Con tutto il cuore. Insieme oltre la tempesta” che si terrà domenica 10 ottobre alle ore 17.30 alla Basilica di San Giuseppe, a Bisceglie. L’evento, organizzato dal Centro Studi Biscegliese con il sostegno del Comune di Bisceglie e la collaborazione di Confcommercio e Mercatincittà, vedrà la partecipazione di autorità civili, religiose e militari, del personale sanitario impegnato nel Covid hospital “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie e dell’Ufficio Igiene di Bisceglie, della locale Protezione Civile, del Centro operativo comunale e degli esponenti delle associazioni che hanno operato con generosità a sostegno della cittadinanza.

L’espressione “con tutto il cuore” racchiude il senso di come hanno lavorato tutti coloro che da oltre un anno e mezzo sono in prima linea contro la pandemia, con il massimo impegno, non risparmiandosi mai, per curare, assistere, tutelare la salute pubblica, tendere la mano, sostenere le persone più in difficoltà a causa della crisi economica e sociale che è scaturita dall’emergenza sanitaria. Insieme, ciascuno dando il massimo nel proprio ruolo, è stato possibile affrontare la “tempesta” e, giorno dopo giorno, guardare avanti con fiducia e speranza.

La serata vedrà l’esibizione dell’orchestra “Red Shoes” diretta dal maestro Dominga Damato e prevedrà inoltre “dolci parentesi” incentrate sul sospiro, il dolce tipico di Bisceglie. L’evento sarà presentato da Annamaria Natalicchio. Per l’occasione, infine, presso le postazioni di Poste Italiane che saranno allestite in piazza Vittorio Emanuele II, sempre domenica 10 ottobre, dalle ore 16.30 alle 20.30, saranno disponibili gli annulli filatelici speciali dedicati a Lucrezia duchessa di Bisceglie e al sospiro. In caso di pioggia le postazioni saranno allestite nell’atrio di palazzo Tupputi.

L’accesso alla manifestazione sarà libero, fino ad esaurimento posti, con obbligo di green pass.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Rievocazione storica de “I Tre Santi della Sagina”, buona la prima…

A conclusione della prima rievocazione storica de “I Tre Santi della Sagina” svoltasi nella città di Bisceglie, possiamo dire di essere più che soddisfatti. Essendo una rievocazione che precedeva la festa patronale e che trattavamo la storia dei tre Santi, tratta dalle cronache di Amando, ove si racconta il sogno di Adeodonato e il ritrovamento delle ossa dei […]

A Bisceglie il battesimo dei nuovi fedeli al congresso virtuale dei Testimoni di Geova “Cercate la pace”

Nei fine settimana di luglio e agosto si sta svolgendo online il congresso annuale dei Testimoni di Geova. Il tema dell’evento in corso in tutto il mondo è “Cercate la pace”. Vi stanno assistendo tra i 15 e i 20 milioni di persone inclusi gli oltre 2000 fedeli e simpatizzanti della provincia BAT.   Uno […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: